|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Software leggero per aggiungere note testuali a immagini
Ciao!
Avrei bisogno di aggiungere delle note, tipo caselle di testo, a foto/scansioni di testo scritto a mano (sostanzialmente devo correggere gli errori e scrivere dei commenti). Ho già provato varie soluzioni: paint, paint 3D, cattura&annota, irfanview, Word, ... non ce n'è una efficiente per l'uso massiccio che devo farne io. Principalmente deve essere leggera e veloce, inserire facilmente le note (ed eventualmente spostarle e copiarle), permettere di tracciare delle sottolineature e/o frecce. L'ideale sarebbe qualcosa di identico a FoxitReader e alle sue funzioni di commenti su Pdf, veramente efficiente e permette di fare tutto. Infatti per ora stampo in Pdf le immagini e aggiungo le note da lì. Ma questo passaggio in più alla lunga mi fa comunque perdere un sacco di tempo. Conoscete un'alternativa? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Forse non ho capito, ma mi pare che un po' tutti i programmi che gestiscono immagini possano aggiungere ciò che chiedi
Ads esempio per gestione immagini uso FastStone Image Viewer, seleziono un'immagine, premo D, e come da cattura sotto ho i vari menu ed opzioni ![]()
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit ______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_ Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Grazie mille a entrambi! Devo dire che mi sto trovando davvero bene con FastStone Image Viewer, perché mi permette di gestire e modificare le varie immagini con agilità. PicPick mi sembra per un editing magari di maggior qualità ma a me basta qualcosa di più semplice e veloce.
Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.