|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Toshiba Satellite A300-1GC e drivers
Ho questo portatile avrà decisamente oltre 10 anni (forse 15) .Da sempre (lo presi con xp) ci ho isntallato widnows 7 ultimate 32 bit .Adesso per "recuperare" quell memoria in piu (ha 4 gb ram) vorrei installarci win 7 ultimate 64 bit ma...Salvai i drvers e le utility thoshba solo per 32 bit domanda...
Sapete se e dove thoshiba ha un database dove poterli scaricare oppure qualche consiglio in alternativa? Vista l'obsolote potrei anche etter win 10 forse ci andrebbe ma gia non so se tutte el app mi gireranno sotto 64 bt (penso a mircmolto vecchio che uso da moltissimi anni tanto per dirne una) quanto per le utility Thishiba ( i drivers penso che gia bene male con il sp1 dovrebbero essere"quasi" inutili scaricarne- Oppure ci rimetto win7 ultimate 32 e..Amen...piu che altro qul 1 ram farà/fa la differenza oppure no? Ultima modifica di Helen_baby40 : 13-03-2020 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Io avevo lo stesso notebook, e win 7 x64 girava senza problemi, anche se ora lo vedo oltre i limiti dell'obsolescenza.
Ho ancora i driver, ma è quasi 1 GB e diventa difficoltoso darteli, sempre che non sia un problema il copyright. I driver ufficiali disponibili li puoi trovare qui: https://it.dynabook.com/support/consumerlaptops/ Col numero di serie credo non funzioni (l'1-GC era un prodotto fatto per le catene, quindi non lo trovi), per cui devi selezionare sulla destra Satellite, A300, e poi scegliere un modello preciso. Se scarichi i driver dei modelli simili (i PSAGCE) dovresti trovare tutto quello che ti serve. Il menu però non ti dice quali sono i PSAGCE. Lo sono sicuramente 1RZ, 1IH, 1QP, poi forse anche altri ma devi provare tu. Userei il primo perchè, anche se ha un diverso processore (ma è un problema del bios, che peraltro credo sia lo stesso, e non del sistema operativo), ha la stessa scheda video, che è probabilmente l'unico driver "delicato". Per il resto, sempre che non installi già tutto Windows senza problemi, devi magari cercare i driver delle schede di rete, ma conoscendo l'hardware montato non dovrebbe essere un problema. Se ben ricordo la scheda wifi era Atheros (io l'avevo cambiata), e si trovavano i driver. Ora il sito dovrebbe essere questo: https://www.ath-drivers.eu/atheros-w...s-drivers.html La scheda dovrebbe essere la 9281, ma vado a memoria e devi controllare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho aperto nuovo post non voglio(o mi redarguiscono) continuare sulla "scia della scheda video spero solo che risolva reinstallado un win 7 gia con gli upgrade ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure può essere un problema hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nons aprei am non penso hardware...ho scaricato
GPU-Z.2.30.0. e non mi dava nessun messaggio di errore.Ho provato con piu versioni di drivers video fino all'ultima forse l'ultima il notebook restava acceso un po di piu (quando va in sospensione) ma po attivandolo zak si riavvia.Forse tra installare/disnstallare etc etc qualche file è restao e crea conflitto...boh.Ora sto cn la scheda video disattivata (ma penso piu che altro siano i drivers disattivata la scheda video da windows non si puo disattivare forse da bios. Per l'upgrade bios ho l'app (che sul sito toshiba oramai essendo stravecchio non troverei) dovetti ggiornare il bios per metterci win 7 ma non ricordo nulla per win 7 a 64 bit. Per adesso provoa rimettere la 32 bit e vediamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.