Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2020, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/qu...one_87477.html

Nel corso del proprio Financial Analyst Day AMD indica di aver venduto a fine 2019 un totale di 260 milioni di core Zen. Con alcune stime proviamo a calcolare a quanti processori corrispondano

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 10:50   #2
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
I processori Zen integrano come minimo un numero di core pari a 4
Ti stai dimenticando i Ryzen 3 Mobile e gli Athlon su architettura ZEN, che integrano solo 2 core.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 11:04   #3
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Che minchiata di dato.

Come se Samsung dicesse "Abbiamo spedito smartphone per 260+ Milioni di fotocamere integrate"...
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 11:06   #4
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Vendono bene perchè meritano, ai tempi degli FX Bulldozer non erano competitivi infatti furono un mezzo flop, nonostante in questo forum vi fosse chi li difendesse a spada tratta.
Ora hanno un ottimo prodotto e si vende bene, complimenti!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 11:16   #5
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Che minchiata di dato.

Come se Samsung dicesse "Abbiamo spedito smartphone per 260+ Milioni di fotocamere integrate"...
Ok che non è uno dei dati più sensati al mondo, ma non mi sembra nemmeno così assurdo: vendere 1 Athlon 200GE o 1 Threadripper 3990X vuol dire in entrambi i casi aver venduto 1 CPU, ma sono prodotti talmente diversi, (come prezzo e margini) che parlare di numero di CPU ha ben poco senso (ce l'ha solo in termini di volumi di mercato, sicuramente importante).
Se però dici ho venduto 2 core, o ho venduto 64 core, capisci che fai risaltare molto meglio che cosa hai effettivamente venduto.

Sicuramente avrebbe avuto la capacità di dare numeri migliori (segmentando ad esempio i Threadripper, i Ryzen Desktop senza GPU i Desktop con GPU e così via), ma forse per ragioni interne hanno preferito non farlo.

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Vendono bene perchè meritano, ai tempi degli FX Bulldozer non erano competitivi infatti furono un mezzo flop, nonostante in questo forum vi fosse chi li difendesse a spada tratta.
Ora hanno un ottimo prodotto e si vende bene, complimenti!
Sono sempre stato contento, ai tempi di aver preso un FX 6 core al prezzo di un i3...ma questa è un'altra storia.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 12:13   #6
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
sono sempre intel-ista ma devo dire che ammettere che i vari ryzen hanno dato un colpo pazzesco alle cpu "i"
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 13:20   #7
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
se hanno divulgato il dato in questo modo vuol dire che gli conviene. Ergo probabilmente hanno venduto più cpu nella fascia alta/server che nella bassa facendo salire vertiginosamente il numero di core venduti (e probabilmente anche i margini, che male non fa)

E la cosa è comprensibile perchè più si va in alto più il consumatore è esperto e consapevole di ciò che compra e dunque della bontà delle cpu amd a questo giro. Chi entra da mediaworld o sfoglia amazon prende intel perchè "è originale non la copia" (sentito per davvero).

Meglio che intel resti a dormire, ne giova solo la concorrenza.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 14:47   #8
re.polver
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Magari che resti a dormire no! Attenzione vedi chipset 570 AMD costano il "doppio" del precedente 470 e il più economico 550 ancora non si vede.

Una ferrea concorrenza è "vitale" per noi consumatori, personalmente l'unico colore che ho a cuore è il marrone scuro del mio portafoglio, il resto rimane nel più totale disinteresse che arrivi primo il blu di intel o il verde/nero di amd oppure il verde cangiante di nVidia.

Francamente non condivido chi tifa a priori per qualche marca, la stessa può cambiare radicalmente nel tempo, essere ottima prima e molto meno dopo.

Meglio, secondo me, appurare al momento dell'acquisto il migliore rapporto qualità/prezzo (più tutti gli altri parametri) senza farci, per niente, condizionare dal colore. vabbè dai ho scritto anch'io la mia "poppea".
AsRock 970 performance||AMD FX 8350||16 GB DDR3 1866mhz Crucial Ballistix Tactical Tracer LED color||Gainward GTX260 GS||Terratec 24/96ewx|| iiyama 27"||SuperFlower 850F14MGwhite||SSD Samsung 830 128GB||Plextor 716A/820 - Pioneer 212+216 - LG H58N/LG BH16NS40.
re.polver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 15:44   #9
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
beh costano di più perchè sono oggettivamente più complessi eh. Prima che AMD possa permettersi di speculare sul nome o sulle prestazioni come per anni ha fatto intel ne deve ancora passare, proprio per questo mi auguro che abbia modo di pareggiare un po' il conto.

Io non tifo per nessuno, era dai tempi dell'ahtlon64 che non avevo più amd, ora ho appena preso un 3960x, come giustamente dici valuto chi mi offre il prodotto migliore quando ho bisogno di cambiare.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP