|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
chiarimenti su "analizza catena di attesa"
ho un progrmma che mi va in freeze al caricamento, costringendomi a chiuderlo forzatamente da task manager. ho trovato l'opzione "analizza catena di attesa" nella scheda dettagli del task manager. in effetti analizzando il processo relativo al programma, mi compare la dicitura " è in attesa", senza però darmi ulteriori informazioni se tale attesa dipenda da un altro processo o altro.
è possibile approfondire questo elemento per capire quali eventuali processi blocchino in attesa il programma principale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quando il processo non risponde, apri task manager.
Click destro sul processo che vuoi esaminare -> Crea file di dettagli. Verrà generato un file .dmp, che puoi analizzare con i tool di debugging o mandare a me (se vuoi supporto nell'analisi).
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
https://drive.google.com/file/d/1hwq...ew?usp=sharing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sembra che c'è un problema nell'inizializzazione della grafica.
La libreria grafica GDI non completa la chiamata di sistema win32!NtGdiGetNearestPaletteIndex, che dovrebbe recuperare le informazioni sui colori dalla palette. Se il problema è legato solo a quel gioco, probabilmente c'è qualche setting di grafica errato nel registro di sistema (nella sottochiave del registro dedicata a quel gioco) o nei file di configurazione contenuti in: C:\Users\<user-name>\Documenti\Call Of Duty Black Ops Cold War\player\<user-id>\ Rinomina la cartella C:\Users\<user-name>\Documenti\Call Of Duty Black Ops Cold War e reinstalla il gioco. Se non cambia nulla, bisogna indagare nel registro di sistema o andare a vedere in dettaglio i file di config del gioco per capire quale parametro sta creando problemi. Se il problema si verifica anche con altri giochi, allora è colpa dei driver video o della libreria GDI. E quindi dovresti disinstallare/reinstallare i driver video e/o ri-registrare la libreria GDI.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 07-02-2021 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per curiosità, puoi postare anche il contenuto del config.ini che trovi in quel percorso che ti ho indicato?
Magari salta subito all'occhio qualcosa di sospetto, e puoi risolvere il problema modificando quel file evitando la reinstallazione.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 07-02-2021 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao e grazie ancora per la disponibilità. La cosa strana è che il gioco non crea quella cartella, ne in documenti ne in altre cartelle.
Inoltre nel dubbio che il problema potesse riguardare qualche cosa che non andava nel registro di sistema, ho effettuato una nuova installazione pulita di Windows 10. Il problema è limitato a Cod e non altri giochi Ho anche usato una scheda video Nvidia ( la mia è amd) fatto una scansione con Revo uninstaller per rimuovere file secondari e di registro del gioco prima di reinstallare il gioco Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedo se c'è traccia del percorso di quel config file nel dump (probabilmente si, ma essendo tutto in esadecimale non è facilmente visibile ![]() Per quanto riguarda le prove che hai fatto, ottimo. Possiamo escludere problemi alla libreria GDI (perché hai reinstallato il sistema operativo) e ai driver video della scheda dedicata AMD (hai cambiato scheda video). Ti ricordo che c'è anche la scheda integrata AMD, che viene rilevata dal gioco e può essere utilizzata per fare task che non richiedono performance elevate (in particolar modo, nelle fasi di inizializzazione). Quindi un'altra cosa da fare è verificare il driver della scheda video integrata (provare a usare una versione differente del driver, disinstallarla e vedere se il gioco parte dopo averla disinstallata).
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Trovato!
Guarda il changelog della patch 1.31 (rilasciata 3 giorni fa) https://www.express.co.uk/entertainm...x-release-time: Quote:
![]() Quote:
Se invece il problema è sorto proprio dopo aver installato quella patch le ipotesi sono due: - o hanno fatto introdotto altri problemi con quella patch (e quindi dovresti risolvere non installandola ![]() - o non hai Windows aggiornato e con la patch hanno creato problemi di retrocompatibilità del gioco con le vecchie versioni di Windows (e quindi dovresti risolvere aggiornando Windows)
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 07-02-2021 alle 12:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
La scheda video integrata non ne ho traccia, uso una Asus tuf b550 e un ryzen 7 3700x, se non erro non ha gpu integrata, anche nel BIOS non ho traccia di impostazioni per switchare tra le due schede.
Un altra prova che ho fatto è accedere da blizzard e avviare Cod su un altro PC con le mie credenziali e nonostante l'hardware inferiore al mio di è avviato e ho potuto anche giocarci Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, leggi il mio ultimo post (abbiamo scritto in contemporanea, probabilmente).
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Infatti, allora il problema è presente da quando ho acquistato il gioco cioè il 28 gennaio, prima della patch, il client blizzard scarica gli aggiornamenti automaticamente, infatti me l'ha scaricata ieri. Ma il problema era già presente e ha continuato ad esserci dopo la patch
La mia versione di Windows 10 è 20h2 19042.685 da Windows update non ci sono aggiornamenti disponibili Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Probabilmente non hanno risolto completamente il problema e su alcune configurazioni continua a manifestarsi.
Cerca di localizzare il file di configurazione. E' possibile che variando i settings grafici in quel file riesci ad aggirare il problema. Se hai Steam il percorso dovrebbe essere questo: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Call Of Duty Black Ops Cold War\players\config.ini Se non hai steam C:\Users\<user-name>\Documenti\Call Of Duty Black Ops Cold War\player\<user-id>\ Potrebbero essere cartelle nascoste, quindi abilita la visualizzazione dei file nascosti. Un'altra prova da fare: eseguire il gioco con le DirectX 11. Si può fare aggiungendo il command-line argment -d3d11 Quindi apri un terminale e avvii il gioco con BlackOpsColdWar.exe -d3d11 Sono tutti modi per provare ad aggirare il problema, ma per una soluzione definitiva devi aspettare il fix della casa produttrice.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 07-02-2021 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
E purtroppo credo sia un problema che riguarda solo me perché non c'è traccia di un problema simile su Google. Inoltre capita la stessa cosa con Cod warzone, come se il problema riguardasse i titoli Activision in generale. E per di più con il mio account su altri PC il gioco funziona egregiamente anche con versioni di Windows 10 non aggiornate e con hardware inferiore. A questo punto mi sa che ci giocherò sulla ps4 Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In realtà, su reddit in tanti lamentano problemi, ma nella maggior parte dei casi compare un errore all'avvio del gioco:
https://www.reddit.com/r/blackopscol...0000005_0x0_n/ Questo sembra simile ai problemi che descrivi tu (a meno che non sia proprio un tuo post): https://www.reddit.com/r/blackopscol...h_warzone_and/ Come vedi, molti dei post recenti (risalgono a qualche giorno fa). Quindi abbiamo la conferma che la patch ha risolto i problemi solo in parte.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 08-02-2021 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Non avevo visto queste discussioni, a questo punto devo pensare la colpa sia della CPU ryzen 7
Il PC di mio fratello con ryzen 3 e GTX1060 funziona tutto Sul mio anche con gpu Nvidia non funziona nulla Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.