Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2021, 08:23   #1
Kurtcobain86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 78
chiarimenti su "analizza catena di attesa"

ho un progrmma che mi va in freeze al caricamento, costringendomi a chiuderlo forzatamente da task manager. ho trovato l'opzione "analizza catena di attesa" nella scheda dettagli del task manager. in effetti analizzando il processo relativo al programma, mi compare la dicitura " è in attesa", senza però darmi ulteriori informazioni se tale attesa dipenda da un altro processo o altro.
è possibile approfondire questo elemento per capire quali eventuali processi blocchino in attesa il programma principale?
Kurtcobain86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 12:30   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quando il processo non risponde, apri task manager.
Click destro sul processo che vuoi esaminare -> Crea file di dettagli.
Verrà generato un file .dmp, che puoi analizzare con i tool di debugging o mandare a me (se vuoi supporto nell'analisi).
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 17:21   #3
Kurtcobain86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Quando il processo non risponde, apri task manager.
Click destro sul processo che vuoi esaminare -> Crea file di dettagli.
Verrà generato un file .dmp, che puoi analizzare con i tool di debugging o mandare a me (se vuoi supporto nell'analisi).
ciao grazie per la risposta, ho aperto il file dmp con windbg, ma non sono molto ferrato in materia. ti allego il file dmp
https://drive.google.com/file/d/1hwq...ew?usp=sharing
Kurtcobain86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 10:42   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Sembra che c'è un problema nell'inizializzazione della grafica.

La libreria grafica GDI non completa la chiamata di sistema win32!NtGdiGetNearestPaletteIndex, che dovrebbe recuperare le informazioni sui colori dalla palette.


Se il problema è legato solo a quel gioco, probabilmente c'è qualche setting di grafica errato nel registro di sistema (nella sottochiave del registro dedicata a quel gioco) o nei file di configurazione contenuti in:
C:\Users\<user-name>\Documenti\Call Of Duty Black Ops Cold War\player\<user-id>\

Rinomina la cartella C:\Users\<user-name>\Documenti\Call Of Duty Black Ops Cold War e reinstalla il gioco. Se non cambia nulla, bisogna indagare nel registro di sistema o andare a vedere in dettaglio i file di config del gioco per capire quale parametro sta creando problemi.


Se il problema si verifica anche con altri giochi, allora è colpa dei driver video o della libreria GDI. E quindi dovresti disinstallare/reinstallare i driver video e/o ri-registrare la libreria GDI.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 07-02-2021 alle 10:45.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 10:52   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Per curiosità, puoi postare anche il contenuto del config.ini che trovi in quel percorso che ti ho indicato?

Magari salta subito all'occhio qualcosa di sospetto, e puoi risolvere il problema modificando quel file evitando la reinstallazione.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 07-02-2021 alle 11:02.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 11:02   #6
Kurtcobain86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 78
Ciao e grazie ancora per la disponibilità. La cosa strana è che il gioco non crea quella cartella, ne in documenti ne in altre cartelle.
Inoltre nel dubbio che il problema potesse riguardare qualche cosa che non andava nel registro di sistema, ho effettuato una nuova installazione pulita di Windows 10. Il problema è limitato a Cod e non altri giochi
Ho anche usato una scheda video Nvidia ( la mia è amd) fatto una scansione con Revo uninstaller per rimuovere file secondari e di registro del gioco prima di reinstallare il gioco

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Kurtcobain86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 11:19   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Kurtcobain86 Guarda i messaggi
La cosa strana è che il gioco non crea quella cartella, ne in documenti ne in altre cartelle.
Ok, da qualche parte dovrebbe stare, però. Anche per lo storage dei salvataggi.
Vedo se c'è traccia del percorso di quel config file nel dump (probabilmente si, ma essendo tutto in esadecimale non è facilmente visibile ).


Per quanto riguarda le prove che hai fatto, ottimo. Possiamo escludere problemi alla libreria GDI (perché hai reinstallato il sistema operativo) e ai driver video della scheda dedicata AMD (hai cambiato scheda video).

Ti ricordo che c'è anche la scheda integrata AMD, che viene rilevata dal gioco e può essere utilizzata per fare task che non richiedono performance elevate (in particolar modo, nelle fasi di inizializzazione). Quindi un'altra cosa da fare è verificare il driver della scheda video integrata (provare a usare una versione differente del driver, disinstallarla e vedere se il gioco parte dopo averla disinstallata).
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 11:52   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Trovato!

Guarda il changelog della patch 1.31 (rilasciata 3 giorni fa)

https://www.express.co.uk/entertainm...x-release-time:

Quote:
BUG FIXES

Fixed a crash that occurs when launching the game due to changes being made to Windows GDI32
Perfettamente coerente con il problema nella chiamata alla libreria GDI (win32!NtGdiGetNearestPaletteIndex) che avevo individuato nel dump

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Sembra che c'è un problema nell'inizializzazione della grafica.

La libreria grafica GDI non completa la chiamata di sistema win32!NtGdiGetNearestPaletteIndex, che dovrebbe recuperare le informazioni sui colori dalla palette.
Quindi è sufficiente che installi quella patch.


Se invece il problema è sorto proprio dopo aver installato quella patch le ipotesi sono due:
- o hanno fatto introdotto altri problemi con quella patch (e quindi dovresti risolvere non installandola )
- o non hai Windows aggiornato e con la patch hanno creato problemi di retrocompatibilità del gioco con le vecchie versioni di Windows (e quindi dovresti risolvere aggiornando Windows)
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 07-02-2021 alle 12:00.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 11:59   #9
Kurtcobain86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 78
La scheda video integrata non ne ho traccia, uso una Asus tuf b550 e un ryzen 7 3700x, se non erro non ha gpu integrata, anche nel BIOS non ho traccia di impostazioni per switchare tra le due schede.
Un altra prova che ho fatto è accedere da blizzard e avviare Cod su un altro PC con le mie credenziali e nonostante l'hardware inferiore al mio di è avviato e ho potuto anche giocarci

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Kurtcobain86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 12:02   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Ok, leggi il mio ultimo post (abbiamo scritto in contemporanea, probabilmente).
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 12:11   #11
Kurtcobain86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 78
Infatti, allora il problema è presente da quando ho acquistato il gioco cioè il 28 gennaio, prima della patch, il client blizzard scarica gli aggiornamenti automaticamente, infatti me l'ha scaricata ieri. Ma il problema era già presente e ha continuato ad esserci dopo la patch
La mia versione di Windows 10 è 20h2 19042.685 da Windows update non ci sono aggiornamenti disponibili

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Kurtcobain86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 12:53   #12
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Probabilmente non hanno risolto completamente il problema e su alcune configurazioni continua a manifestarsi.

Cerca di localizzare il file di configurazione. E' possibile che variando i settings grafici in quel file riesci ad aggirare il problema.

Se hai Steam il percorso dovrebbe essere questo:
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Call Of Duty Black Ops Cold War\players\config.ini

Se non hai steam
C:\Users\<user-name>\Documenti\Call Of Duty Black Ops Cold War\player\<user-id>\


Potrebbero essere cartelle nascoste, quindi abilita la visualizzazione dei file nascosti.


Un'altra prova da fare: eseguire il gioco con le DirectX 11. Si può fare aggiungendo il command-line argment -d3d11
Quindi apri un terminale e avvii il gioco con BlackOpsColdWar.exe -d3d11


Sono tutti modi per provare ad aggirare il problema, ma per una soluzione definitiva devi aspettare il fix della casa produttrice.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 07-02-2021 alle 16:24.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 08:13   #13
Kurtcobain86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Probabilmente non hanno risolto completamente il problema e su alcune configurazioni continua a manifestarsi.

Cerca di localizzare il file di configurazione. E' possibile che variando i settings grafici in quel file riesci ad aggirare il problema.

Se hai Steam il percorso dovrebbe essere questo:
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Call Of Duty Black Ops Cold War\players\config.ini

Se non hai steam
C:\Users\<user-name>\Documenti\Call Of Duty Black Ops Cold War\player\<user-id>\


Potrebbero essere cartelle nascoste, quindi abilita la visualizzazione dei file nascosti.


Un'altra prova da fare: eseguire il gioco con le DirectX 11. Si può fare aggiungendo il command-line argment -d3d11
Quindi apri un terminale e avvii il gioco con BlackOpsColdWar.exe -d3d11


Sono tutti modi per provare ad aggirare il problema, ma per una soluzione definitiva devi aspettare il fix della casa produttrice.
Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità e gentilezza, il gioco non usa la piattaforma steam, ma Battle.net della blizzard. Quindi nella cartella steam non c'è nulla riguardo COD.
E purtroppo credo sia un problema che riguarda solo me perché non c'è traccia di un problema simile su Google. Inoltre capita la stessa cosa con Cod warzone, come se il problema riguardasse i titoli Activision in generale. E per di più con il mio account su altri PC il gioco funziona egregiamente anche con versioni di Windows 10 non aggiornate e con hardware inferiore. A questo punto mi sa che ci giocherò sulla ps4

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Kurtcobain86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 10:05   #14
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
In realtà, su reddit in tanti lamentano problemi, ma nella maggior parte dei casi compare un errore all'avvio del gioco:
https://www.reddit.com/r/blackopscol...0000005_0x0_n/

Questo sembra simile ai problemi che descrivi tu (a meno che non sia proprio un tuo post):
https://www.reddit.com/r/blackopscol...h_warzone_and/

Come vedi, molti dei post recenti (risalgono a qualche giorno fa). Quindi abbiamo la conferma che la patch ha risolto i problemi solo in parte.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 08-02-2021 alle 10:11.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 10:40   #15
Kurtcobain86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 78
Non avevo visto queste discussioni, a questo punto devo pensare la colpa sia della CPU ryzen 7
Il PC di mio fratello con ryzen 3 e GTX1060 funziona tutto
Sul mio anche con gpu Nvidia non funziona nulla

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Kurtcobain86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v