|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema hotspot con Vodafone
Ciao a tutti.
Non riesco più a navigare attraverso l'hotspot del cellulare (Huawei P20) con rete Vodafone. Pur collegandosi all'hotspot, non naviga. Tenete presente che: a) la connessione dati non ha limitazioni o giga insufficienti e funziona b) il pc (Windows 10) si collega e naviga con altri hotspot di altri cellulari c) fino a pochi giorni fa funzionava tranquillamente Le impostazioni apn sono configurate così: ![]() ![]() Da cosa può dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Puoi fare un test mettendo una sim di un altro operatore nel tuo cellulare in modo da escludere che il problema sia Vodafone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ma il telfono di per se riesce a navigare in rete?
Se si a me qualche mese fa è successo una cosa simile, stavo provando il tethering via usb, mi sono allontanato qualche minuto dal pc quando sono tornato... il pc non navigava più, ne da usb ne da wifi fatte le prime prove veloci (disattivato e riattivato il tethering sul telefono, riavviato il pc, riavviato il telefono) ho poi provato un'altro portatile per vedere se il problema fosse del pc, poi avendo a disposizione un'altra sim e un altro smartphone ho fatto un po' di prove incrociate e alla fine ne ho dedotto che il problema fosse proprio dello smartphone. Mai capito cosa gli fosse successo, ho controllato tutti i parametri ed erano corretti, ho provato a cambiare slot della sim ma non è cambiato nulla, ho proavo a reimpostare da zero apn, parametri dell' access point del telefono ma nulla, ho provato anche a reimpostare tutte le connessioni di rete alle impostazioni di fabbrica tutto inutile, alla fine ho dovuto reimpostare TUTTO il telefono alle impostazioni di fabbrica, cosa che avrei voluto evitare, a quel punto tutto è tornato alla normalità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Sì Ti ringrazio per la tua testimonianza, anche se ovviamente non mi rincuora per niente, il reset alle impostazioni di fabbrica è un'operazione che comporta lunghi backup, ripristini e rotture di sfere non indifferenti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.