|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mi...isi_84050.html
Il Wall Street Journal ha scoperto, in seguito a un'indagine lunga mesi, la presenza di diversi oggetti pericolosi venduti da Amazon attraverso i suoi venditori di terze parti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
purtroppo non è solo un problema di amazon
Lo stesso problema lo hanno anche altri siti di e-commerce,finchè non si fa capire ai cinesi (dove vengono prodotti la maggior parte di questi prodotti) che certe sostanze non vanno usate e che le lavorazioni devono essere fatte con un minimo di criterio di sicurezza,ci saranno sempre queste problematiche.
Qui dovrebbe essere la comunità internazionale che parla con il governo cinese su queste questioni,che sia lo stesso governo cinese che effettui i controlli e poi,in un secondo momento,anche gli altri enti mondiali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Amazon come anche Ebay sono inondate di prodotti cinesi di qualità ultra scarsa.
Bisogna saper valutare basandosi su prezzo e recensioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
1 da Amazon che ti vende merda. 2 Dagli organi di controllo che non controllano ( in italia vanno nei negozi cinesi a sequestrare migliaia di prodotti non conformi, vietati, nocivi, o contraffatti. Hanno mai fatto un controllo sulla merce degli e commence?) 3 Del cliente che continua ad acquistare merda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ormai amazon è una succursale di aliexpress, con la rottura che spesso non si capisce che il prodotto viene inviato dalla cina e impiega un mese ad arrivare comunque
a sto punto ordino da aliexpress, spendo meno e so quanto devo aspettare
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
beh io ho preso questa primavera un carica batterie cinese marca dilusi
carica a manetta le batterie senza alimentatore stabilizzato ( ci mette meno di un ora completamente scariche quelli normali anche 4 ), pero funziona anche se non è il massimo come sicurezza usa il connettore di carica come quello della playstation 3 Ultima modifica di Vindicator23 : 26-08-2019 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Veramente a me sembra di capire bene visto che viene indicato il venditore e chi spedisce, con in più le stime sulla consegna (se spedisce amazon vedi subito che i tempi di spedizione sono ben inferiori rispetto a quelli della spedizione diretta da parte del venditore cinese o di altri posti lontani)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Seeeee, le recensioni: bisogna partire sempre da quelle negative e vedere pure se entrano in certi particolari. Da vario tempo c'è anche la mega-truffa delle recensioni totalmente truccate, soprattutto da parte di quei clienti merdosi e senza un grammo di dignità che accettano di mettere una recensione da 5 stalle in cambio del prodotto gratuito. Un esempio lampante, gli aspirapolveri ciclonici, che Dio ci aiuti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E prender una chiavetta, una scheda di memoria, una batteria, una cartuccia stampante, ... son tutte dichiarate originali, e se non è anche venduta da Amazon, son falsi clamorosi e spesso truffaldini sulla quantità, e quindi nemmeno funzionanti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quello che faccio sempre.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Per ogni migliaio di prodotti sequestrati, ce ne sono 10 volte tanto regolarmente venduti nei vari negozi di questo tipo. Ma anche perchè è difficile rincorrere questo tipo di mercato. Sta anche all'acquirente capire che se una cosa che normalmente costerebbe 100€, viene venduta a 20€, da qualche parte il risparmio sulla qualità o sicurezza del prodotto c'è stato.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
O pensate davvero che dentro i supermercati, le grandi catene e i negozietti ci siano solo prodotti di qualità e non contraffatti ?
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Boh io su Amazon ultimamente mi sto trovando male, troppe cinesate che incasinano la ricerca. Alla fine, sopratutto per roba sportiva, sto comprando da negozi online specializzati.
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro • Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon• |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Di base mi trovi d'accordo, peccato che Amazon è invasa da recensioni e recensori falsi, che, anche dopo ripetute segnalazioni, continuano a essere lì.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non è facile risolvere il problema. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Parti dal presupposto che tutte le recensioni da 5 stelle siano false e leggi solo le altre.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
io stesso do cinque stelle se il prodotto che mi arriva risulta buono! Quelle false di solito sono "super enthusiast" ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.