|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
|
Pc lentissimo durante reinstallazione win
Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto in merito al seguente problema:
da giorni sto cercando di riformattare il mio PC reinstallando win 10 ma stranamente i vari passaggi dell'installazione sono estremamente lentissimi...dopo aver aperto il PC mi sono accorto che un cavetto si era attorcigliato alla ventola impedendone il movimento. Dopo aver "sciolto" il cavetto la ventola ha ripreso ad andare ma il pc continua ad essere lento....può essere questo il problema, magari si è danneggiata la cpu? Grazie mille
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito problemi di lentezza durante l' installazione sono causati dal disco fisso con problemi o settori danneggiati .
Non e escluso comunque che il processore si sia danneggiato , oppure e la ventola stessa ad avere problemi e non gira più alla sua giusta velocita con conseguenza che il processore si surriscalda . Alcuni sistemi di protezione all' interno del processore rallentano la frequenza se il processore si surriscalda troppo , ma in questo modo il pc va più lento . Controlla quindi il disco fisso e la ventola del processore , se vedi che gira troppo piano cambiala . In caso resetta anche il bios in modo da riportare i valori di controllo della ventola a default . Se entri nel bios puoi anche vedere la temperatura raggiunta dal processore . |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.