|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Velocità ventola non riconosciuta dal bios
Ciao, ho una ventola che ho collegato alla scheda madre sull'attacco a 3 pin, poi però sulla ventola ho un piccolo attacco a 2 pin per far si che si accenda il led. Non capisco perchè la velocità della ventola non viene rilevata dal bios, ho collegato per prova un'altra ventola all'attacco a 3 pin e viene riconosciuta.
Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Strano. Il 2 pin è solo per l'illuminazione quindi non consideriamolo. Il pwm sarebbe da 4 pin, quindi ti direi che è giusto che con il 3 pin la ventola vada sempre al massimo. E' strano invece che con un'altra ventola da 3 pin tu possa regolare la velocità.
CASE: Lian Li O11 XL — CPU: Intel i9 13900k — MOBO: ASUS Z690 Hero EVA — GPU: ASUS ROG 3080 12GB EVA — RAM: GSkill Trident Z RGB 32GB @6400 MHz — ALI: Corsair AX850 Titanium — DISSI: Noctua NH-D15S Chromax — SSD: Samsung 990 PRO 4TB (x3) — MONITOR: LG UltraGear 32GQ950 — UPS: APC Smart 1000VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2019
Città: Castel Maggiore
|
Quote:
Hai provato a cambiare attacco della mailboard per vedere se viene letto? Ad esempio collegandolo a quello della cpu per avere un immediato riscontro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.