|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Mi si sono colorate varie parti dei programmi. help!
Ciao, ho Win 10 e non so cosa sia successo. Forse dopo che ho usato uno antispareware ma dopo quello tutti i contorni dei programmi mi si sono colorate di un verde chiaro. Anche quando navigo in Internet tutte le pagine sono verdi. Come posso risolvere? GRAZIE
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per contorni dei programmi intendi i bordi delle finestre? Hai installato per caso sandboxie?
Puoi postare qualche schermata in cui si veda questo colore verde chiaro? |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Sandboxie? Non so neppure cosa sia. Ripeto, non ho toccato nulla se non far andare lo antispyware.
Allego i link delle schermate che parlano più di ogni altra cosa. https://www.dropbox.com/s/6tbcb4h1yd...tura1.JPG?dl=0 https://www.dropbox.com/s/xcognbyj4q...tura2.JPG?dl=0 Grazie per la tua disponibilità. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo a me non mi parlano per niente. Non vedo nessun colore verde chiaro, forse devo andare da un oculista migliore di quello cui già vado? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
+ 1 per la perculata... d'altronde è un "cattivo ragazzo"
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
![]() ![]() ![]() Volevo fare la coniugazione del verbo, al presente, passato remoto, futuro etc etc etc, ma....è meglio di no ![]() ![]() @ BadHombre Nelle immagini postate non c' è nessun colore verde o........sono a posto . Che anti spyware hai usato ? Al limite reinstalla il SO in place e non usare più quel anti spyware che hai usato..........
#7 |
Bannato
|
Vabbè, se vi va a prendermi per il culo non posterò più. Invece se dovete andare dall'oculita posto per l'ultima volta:
https://www.dropbox.com/s/gvziunr1b3...tura3.JPG?dl=0 prima quelle fasce erano grigie ed ora sono verdi. Così pure qui: https://www.dropbox.com/s/xcognbyj4q...tura2.JPG?dl=0 Guardate i contorni, sono giallognoli che vanno sul verde. Ma le foto sono diverse che da quello che io vedo. Io vedo il verde più intenso che nelle foto. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
I contorni io li continuo a vedere bianchi, normali.........
Come suggerito, prova a reinstallare in place il SO .
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
OK è ufficiale. L'oculista serve a te. Oppure un nuovo monitor... forse va a finire che viste le parcelle attuali il monitor costerà pure meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Nemmeno io vedo nulla di verde
![]()
#11 |
Bannato
|
Comunque spero che qu7alcuno mi aiuti a risolvere questo problema. Ieri avevo un colore grigio ed ora ho verde dappertutto, anche quando con il tast dx del mouse vado sul desktop (ma non solo) e mi si apre una tendina cone le varie opzioni. Il pannellino con le scritte è tutto verde.
A voi che non potete aiutarmi vi ringrazio lo stesso. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Aberrazione cromatica, hai tre possibilità:
1- oculista 2- cambio monitor 3- scheda video sballata |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Come suggerito reinstalla il SO, in place, senza toccare programmi, dati, personalizzazioni etc etc etc >>> cosi
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-11-2018 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
La mia ipotesi è che : o c'è un problema con la scheda video o col monitor, questo spiega perchè le immagini che hai postato non presentano nessun difetto, trattandosi di un problema hardware e non software non può essere catturato con uno screenshot. Prova a fare una foto col cellulare P.S. In passato ho visto problemi simili, di solito le cause erano : 1) Scheda video con memoria difettosa, in quel caso non puoi fare niente se non cambiare scheda video. 2) Vecchio monitor con cavo VGA difettoso, quindi bastava cambiare solo il cavo VGA. Fai un pò di prove, se possibile prova prima con un altro monitor, o solo cambiando il cavo VGA (se hai un monitor collegato con VGA), e vedi come va, se non si risolve prova un'altra scheda video se possibile, o prova a usare il chip grafico integrato (se la tua scheda madre ce l'ha). Sarebbe utile anche sapere di che hardware stiamo parlando se è un pc desktop o un portatile.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 21-11-2018 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Tutto potrebbe essere ma non penso proprio sia un problema così grave. Mi era successo 2 anni fa con un portatile, invece del verde vedevo rosa. Lo stesso identico problema. Poi qualcuno mi ha detto come risolverlo e non ho avuto mai più quel problema ma poichè sono trascorsi 2 anni, non ricordo più la soluzione.
Comunque il mio hardaware è di tutto rispetto: CPU: Intel i9 7940X MOTHERBOARD: Asus PRIME X299-DELUXE VIDEOCARD: NVIDIA GEFORCE GTX 1080Ti SSD Drive: (C) 512GB Samsung 960 EVO PCIe M.2 NVMe (for Windows 10) ect. etc. Ho fatto la foto con lo smartphone e vedo gli stessi colori che vedo sul monitor. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Postali qui se possibile. ![]() Noi negli screenshot non vediamo il verde perché evidentemente hai o la scheda video o il monitor che "sbarellano" un colore, o la regolazione dei colori che è andata a buone donne. Prova a guardare i link che hai messo da un altro pc, o dal telefono, vedrai che non vedrai nulla di verde.
Il senno di poi è una scienza esatta ![]() Ultima modifica di DanieleG : 21-11-2018 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Sono andato in modalità provvisoria e il problema non esisteva più. Era sparito. Col PC ci faccio editing video ed i video li vedo perfettamente, non è un problema hardware. Sono sicuro al 100%.
Il link della foto con celllulare: https://www.dropbox.com/s/gse5hcwosy...iallo.jpg?dl=0 |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Hai provato ad aggiornare i driver alla scheda video?
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
L'ho aggiornato ora il driver della scheda grafica ma non è assolutamente questo il problema. Con il PC ci faccio editing video e i colori sono perfetti. E' di Win 10, ne sono sicuro al 100% ma non so come risolverlo.
Due anni fa avevo lo stesso problema con un portatile e qualcuno mi ha aiutato a risolverlo. Non lo ho avuto più ma non ricordo come ho fatto. L'ho ripristinato anche prima di questo problema ma tutto è rimasto. Ultima modifica di BadHombre : 21-11-2018 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
In provvisoria non hai il problema del colore.........che anche nell' ultima immagine che hai postato non si vede, o se si vede si vede un giallo quasi trasparente, inesistente.........infinitesimale..................
![]() Hai provato a reinstallare in place il SO ? Se ti scrivevi da qualche parte, tipo in un file di testo o.....come avevi fatto a risolvere.............. Ma il tipo che ti ha aiutato a risolvere è un tuo amico o hai trovato la soluzione in un forum o..........?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-11-2018 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.