Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2018, 11:21   #1
TimeBomb
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
DVD ripristino Win7 su Optiplex 990

Buongiorno,
in azienda abbiamo acquistato una serie di Optiplex 990 e ora che ne dobbiamo formattare alcuni ci siamo accorti che la partizione interna di ripristino non funziona e il supporto Dell ci ha detto in pratica di arrangiarci, perchè loro non hanno soluzione al problema... (bel supporto).
Fortunatamente al momento dell'acquisto avevamo scelto l'opzione di avere i DVD di 7 e ne abbiamo tenuti 3 convinti che con uno si potessero fare tutte le macchine senza problemi, poi oggi mi sono reso conto che seppure il pn sulla busta di carta è lo stesso, c'è un codice che cambia, il dubbio quindi è che avrei dovuto tenere tutti i dvd e associarli alla macchina relativa; non credo ci sia questo problema, ma il dubbio c'è. Potete aiutarmi? Grazie
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 15:06   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Me non c' una etichetta attaccata ai PC con i codici Product Key per ognuno di loro?

Se no, con questo programma:

http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html

Potete risalire al product key adoperato per l'installazione di ogni singola macchina. Ovviamente dovrete usare un DVD o chiavetta USB di installazione scaricato dai server di Microsoft, stando attenti alla differenza tra le versioni di Windows Home, Pro, Enterprise ecc.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 16:02   #3
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Non lo sò se microsoft distribuisce più i DVD di windows 7. In ogni caso se ti servono le ISO originali MSDN delle varie versioni io ce li ho tutti ma proprio tutti, 32bit 64bit SP1 o no, N o meno Basta che me lo dici
Old 11-09-2018, 19:14   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non lo sò se microsoft distribuisce più i DVD di windows 7.

https://www.microsoft.com/it-it/soft...nload/windows7
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 13:09   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da TimeBomb Guarda i messaggi
Buongiorno,
in azienda abbiamo acquistato una serie di Optiplex 990 e ora che ne dobbiamo formattare alcuni ci siamo accorti che la partizione interna di ripristino non funziona e il supporto Dell ci ha detto in pratica di arrangiarci, perchè loro non hanno soluzione al problema... (bel supporto).
Complimenti al supporto della Dell, che dovrebbe fornire a a pagamento..............almeno i dvd di ripristino, non di installazione .

L' Iso di installazione, non è mai stata fornita dai System Builders > Dell, Hp, Acer, Asus, Toshiba, Lenovo..................

Perchè se il System Builder fornisce un dvd, da quello di Ripristino, non quello di installazione .

I dvd non vengono più dati, quando viene acquistato il pc da Windows Vista, mi sembra...........o proprio da W7, perchè al posto del dvd c'è la partizione di ripristino nascosta .

Partizione di ripristino nascosta, che si può rovinare...e poi non funziona più...........

Anche dal punto di vista aziendale, il Backup è il salvavita per eccellenza

Se, quando il SO era tutto ok e filava tutto liscio senza problemi, fosse stato fatto un file di Backup...adesso si sarebbe potuto ripristinarlo senza problemi............
Quote:
poi oggi mi sono reso conto che seppure il pn sulla busta di carta è lo stesso, c'è un codice che cambia, il dubbio quindi è che avrei dovuto tenere tutti i dvd e associarli alla macchina relativa; non credo ci sia questo problema, ma il dubbio c'è. Potete aiutarmi? Grazie
Il link postato da Nicodemo è corretto, ma...............vale solo per licenze Retail o per Licenze OEM Non pre-Installate, alias NSLP .

Per vedere la differenza tra licenze pre-installate (SLP) e Non Pre-Installate (NSLP) dai un' occhiata, alla voce in firma > Differenze Licenze OEM

nel tuo caso mi viene da pensare che abiate delle Licenze pre-Installate, quindi il link postato da Nicodemo, non funzionerà, nel senso che digitando il product-key, uscirà praticamente questo >

Unsupported product >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=159

+ questo >

Perchè chi ha una licenza OEM (SLP)

non può scaricare l' Iso di W7 Singola Versione dal sito della Microsoft

a differenza di chi ha una licenza Retail o OEM (NSLP) ?
>

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=160

Per risolvere il problema e quindi per avere l' Iso ufficiale , Iso di Installazione, puoi scaricarla da Techebench o da HeiDoc.net >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=272

ma....visto uno degli ultimi articoli su HeiDoc.net..................

Lo strano cambiamento di HeiDoc.net

che lascia molto a desiderare.......

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=426

meglio secondo me, che ti scarichi l' iso di W7 da Techbench.

Puoi anche scaricare la Iso ancheda HeiDoc.net, ma occhio a non premere su SI, alle richieste che ti vengono fatte ehhhh..........

Poi non dite che non siete state avvertiti..............

Quindi io scaricherei L' Iso che mi serve da TechBench o da HeiDoc.net (occhio qui ehhh................), la preparerei su pendrive con Rufus e una volta che tutto è stato installato, SO + aggiornamenti, + i vari programmi in uso, le personalizzazione etc etc etc..................

mi farei un Backup, se vuoi anche con l' ottimo tool > Aomei Backupper Standard freeware

Ultima modifica di tallines : 19-10-2018 alle 13:10.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 13:35   #6
TimeBomb
Senior Member

Allora, fatto tutto senza problemi da uno dei dvd di ripristino che avevamo tenuto, a quanto pare quindi non sono associati in maniera univoca a un pc ma con un dvd fai tutte le reinstallazioni sui pc della serie. Il pc risulta rilevato e registrato correttamente. Il supporto della Dell è davvero penoso, molto peggiorato e sicuramente il prossimo anno non li compreremo più, passiamo, o meglio torniamo a Lenovo.
Grazie a tutti per l'aiuto
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
Old 17-09-2018, 13:38   #7
TimeBomb
Senior Member

Dimenticavo, a questo giro una volta reinstallato 7 e installate tutte le patch/aggiornamenti anche dei vari drivers ho fatto una prima immagine, ho poi installato l'antivirus, il gestionale, Chrome e i driver della stampante e ho fatto una seconda immagine, così al prossimo ripristino di un altro pc faccio tutto molto velocemente.
Old 18-09-2018, 20:59   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Dimenticavo, a questo giro una volta reinstallato 7 e installate tutte le patch/aggiornamenti anche dei vari drivers ho fatto una prima immagine, ho poi installato l'antivirus, il gestionale, Chrome e i driver della stampante e ho fatto una seconda immagine, così al prossimo ripristino di un altro pc faccio tutto molto velocemente.
Ottima decisione .

Ma non potevi fare solo un' immagine dopo aver installato tutto ?

Con cosa hai fatto il Backup ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 12:10   #9
TimeBomb
Senior Member

Ho fatto così perchè non tutti i client utilizzano le stesse stampanti, sw e policy dell'antivirus, mi piaceva cmq l'idea di avere un immagine con il solo pc e os aggiornato per poi farne una un pò più "completa" e vicina all'operatività del pc.
Per il backup ho usato Veeam Agent, un ottimo sw free, in azienda per il backup delle macchine virtuali sui server usiamo Veeam Backup&Replication, il fratello grande e ci troviamo molto bene.
Veeam Agent è pensato per i client, funziona molto bene e nonostante sia free ha molte funzionalità interessanti e (per quel che vale la mia opinione) lo ritengo molto completo.
Ciao ciao
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian