|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Temperatura CPU eccessiva?
Salve,
ho da poco acquistato un nuovo pc e, rispetto al precedente, riscontro temperature più alte, in particolar modo per quanto riguarda la CPU. Ho un processore I7 8700. Il case è MSI Infinite, che in teoria dovrebbe avere un sistema di raffreddammento particolare, a tre sezioni distinte (processore/scheda video/alimentatore). Il sistema di raffreddamento della casa prevede due ventole (anteriore e posteriore) e un dissipatore per la CPU. Il software per il monitoraggio delle temperature, in idle, segna circa 25/30 gradi per il sistema e sui 40 o qualcosa di più per la CPU. Se lascio che sia il sistema a gestire le ventole, la temperatura tende a salire un pochino anche così, mentre se setto al 100% soprattutto il dissipatore, sempre in idle, riesco a tenere i 40. Il problema (se tale è) comincia sotto stress. Ho messo su un gioco che è conosciuto per impegnare soprattutto la CPU (Watch Dogs) e ho riscontrato temperature anche sui 70 gradi per la CPU e oltre 60 per la scheda video (GTX 1070 TI). Sottolineo che la temperatura dell'ambiente è sui 28/30 gradi. Ritenete che ci possa essere qualche problema? Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.