|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
upgrade sleekbook hp
salve a tutti, come da titolo ho intenzione di aggiornare la componentistica del mio computer. è un hp 15 b-196sl con specifiche tecniche:
intel core i3 3227U ram 4Gb ddr3 scheva video nvidia geforce 630m 1Gb dedicata hdd 500 Gb Oltre a montare una ssd in sostituzione all' hard disk originale avevo pensato di aggiornare anche il reparto ram, ma qui sono nati alcuni dubbi: volendo arrivare a 8 Gb mi chiedevo se fosse meglio montare un altra scheda da 4 Gb simile a quella originale, oppure cambiare totalmente e montarne una nuova da 8 Gb o due nuove da 4 Gb l'una? come modello, vedendo recensioni e facendo il test sul sito stesso, pensavo di affidarmi alle crucial. in allegato uno screen con le specifiche della ram originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Onestamente per un uso normale una vale l'altra (parlo di marchi), basta che sia DDR3 12800.
Sulle prestazioni: due moduli da 4 hanno un vantaggio prestazionale rispetto a uno da 8. Mettere un modulo da 8 vuol dire che puoi usarlo insieme all'altro e fare 12 (e tenerti aperta una porta in caso in futuro volessi arrivare a 16) ma devi vedere tu quanto effettivamente ti serva tanta ram. Come velocità 4 GB = ram veloce 4+4 GB = ram veloce il doppio 8+4 GB = ram veloce una via di mezzo Nota che nell'uso normale si tratta di differenze quasi impercettibili. Assicurati solo di avere uno slot libero.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
ok, quindi se dovessi prendere questo modello e affiancarlo a quello già montato non dovrei avere problemi di compatibilità e il computer lavorerebbe correttamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.