|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Maggior consumo di ram con ssd?
Buongiorno a tutti, vorrei dei chiarimenti riguardo il mio pc che ho appena aggiornato con un SSD Samsung 860 EVO 1 TB.
Le mie specifiche sono MSI H110M PRO VD PLUS, i5 7600k 3.8, 16 gb ram ddr4 (2133), HDD 2 tb toshiba (ora come disco secondario), gtx 1060 6 gb. Windows 10 64x. Dunque prima sul vecchio hard disk, quando il pc finiva di caricare tutto tutto, notavo che il consumo di ram si assestava tra i 1,8 e 2 gb a volte scendeva anche a 1.5 e 1.6 se disattivavo antivirus (lo facevo per giocare). Ora che ho installato il nuovo ssd e installato windows da 0 noto però che inizialmente la ram occupa poco piu di 2 gb e dopo alcuni secondi schizza a più di 3 gb. E' normale questo? Perché prima me ne occupava di meno e ora di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, quando la ram aumenta apri Gestione attività e vedi in Processi come mai sale cosi tanto il consumo di ram, guardando alle voci Applicazioni e Processi in background, quante voci e che voci ci sono .
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
perdonatemi, ho risolto.
Non era nessun nuovo servizio, il software della samsung ha un opzione che si chiama "rapid mode" che trasferire non ho capito bene cosa sulla ram per velocizzare tutto, pare che era utile ai primi ssd che non erano molto performanti ma dato che il mio è tra i migliori questa cosa non serve. Disabilitandola ho risolto il problema. Non credo possa giovare piu di tanto attivare questa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Bene che hai risolto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.