Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2018, 16:03   #1
alessandrotozzi
Member

Iscritto dal: Aug 2012
[UPGRADE] Desktop grafica vettoriale + altro

Ciao a tutti!

Lavoro maggiormente con software di grafica vettoriale (Adobe Illustrator CC 2018), ma utilizzo per ovvie necessità anche Photoshop CC 2018 per fotoritocco ed altro. Tra questi due ogni tanto (ma di rado e non con progetti di grande portata) utilizzo anche 3DS Max 2017.

In tutto ciò e senza grandi pretese faccio anche qualche partita con gli amici a FIFA 18 e comunque quasi sempre a giochi sportivi (raramente installo giochi più pesanti per mancanza di tempo).

La configurazione da aggiornare sarebbe la seguente, considerando che non ho un budget ben preciso ma vorrei solo aggiornare un pò tutto per evitare di ritrovarmi tra qualche anno a spendere troppo.

P.S. Dovrei anche aggiungere un monitor che renderei principale e utilizzerei il mio attuale Samsung S27D390 come secondo.

Grazie a tutti!

Summary
Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
AMD FX-8350
Vishera 32nm Technology
RAM
16,0GB Dual-Channel DDR3 @ 668MHz (9-9-9-24)
Motherboard
ASUSTeK COMPUTER INC. M5A97 EVO R2.0 (Socket 942)
Graphics
S27D390 (1920x1080@60Hz)
2047MB NVIDIA GeForce GTX 770 (Gigabyte)
Storage
931GB Seagate ST1000DM003-1CH162 (SATA)
119GB PLEXTOR PX-128M5Pro (SSD)
465GB Hitachi HDP725050GLA360 (SATA)
232GB Hitachi HTS545025B9A300 (SATA)
55GB Corsair Force GT (SSD)
15GB Generic USB SD Reader USB Device (USB)
Optical Drives
TSSTcorp CDDVDW SH-224DB
Audio
Dispositivo High Definition Audio
alessandrotozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 19:22   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Beh si possono fare tante cose in primis punterei un SSD di nuova generazione Dopodiché non sarebbe male una bella scheda video problema è che adesso hanno prezzi folli con ricarichi anche di oltre il 50% rispetto al prezzo di listino che c'era prima di Natale
Poi sei ancora budget si può anche aggiornare la base del PC quindi processore scheda madre e RAM
Che preferenze avresti per il nuovo monitor?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 19:29   #3
alessandrotozzi
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ciao e grazie per la risposta!

Considera che fretta non ne ho, posso anche aggiornare man mano lasciando per ultimi magari processore e scheda madre (non so se si possa fare stesso discorso per RAM).

Per quanto riguarda monitor? Hai qualche suggerimento? Io vorrei andare su un 32"
alessandrotozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 19:34   #4
Francy2040
Senior Member

L'Avatar di Francy2040

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da alessandrotozzi Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta!

Considera che fretta non ne ho, posso anche aggiornare man mano lasciando per ultimi magari processore e scheda madre (non so se si possa fare stesso discorso per RAM).

Per quanto riguarda monitor? Hai qualche suggerimento? Io vorrei andare su un 32"
Potresti passare a Ryzen , ma dovresti anche cambiare le ram
Old 12-02-2018, 22:00   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Volendo aggiornare la cpu va messo in conto come upgrade anche quellp di scheda madre e ram assieme
Dipende tutto da quanto vorresti investire diciamo
Detto ciò vale lo stesso x il monitor, quelli ad ampie dimensioni sono parecchio costosi x cui bisogna vedere anche a che cifra vuoi o puoi arrivare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP