|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Installazione da USB
Ciao,
sull'asus F402s ho installato win10 che però mi ha dato più problemi che altro... dal touchpad non più funzionante ad arrivare all'audio che la sera prima andava e il giorno dopo non più... insomma na bella merda! ![]() Volevo disinstallarlo e fare un downgrade ma ahimè sono passati più di 30giorni e non riesco a fare una formattazione del pc. Ho infatti installato win8.1 (o anche win7) su chiavetta usb che avvio come boot primario. La chiavetta viene letta correttamente, ma per entrambe le versioni di windows mi blocca poco dopo o al logo di win8.1 o allo starting windows per il win7. Dove sto sbagliando? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Usa Rufus e prova altre pen drive, non solo una. Può non c'entrare nulla, ma se ne hai altre, provale. Se la pen drive viene "bootata", le impostazioni sono corrette; provane altre.
Se vuoi proprio spazzolare tutto, per sicurezza, prova anche a cancellare tutte le partizioni dell'hdd, o tramite una Linux LIVE o con una semplice pen drive con GPARTED, cancellando tutto l'hdd. Strano comunque W10 ti dia problemi. Hai provato anche l'ultima ISO FALL UPDATE? Ho dato un occhio, il tuo Notebook è dato compativile W10-Home, dovrebbe avere tutto l'occorrente per farlo girare. Semmai riprova, come sopra, a reinstallare la ISO di W10-FALL-UPDATE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
ciao mah guarda io sono convintissimo che sia stato proprio w10 a sminchiarmi il portatile. Assurdo che non mi riconosca l'hid del touchpad o che mi metta ko l'audio dopo un aggiornamento....
onestamente non ricordavo fosse così difficile installare un OS sul pc... è anche vero che in passato ho sempre proceduto via CD ma da quanto ho letto in teoria via usb dovrebbe essere anche più veloce. ad ogni modo ho provato con rufus e non va. si blocca sempre al solito punto (starting windows per w7 e l'icona di windows per il w8.1) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
ultimamente in diverse discussioni e in forum diversi leggo di gente che non riesce ad installare il SO, quindi o è in atto una "premorienza" di HDD, oppure stiamo facendo qualcosa di sbagliato. Domanda: quando durante l'installazioe si arriva a questa punto https://imgur.com/a/0y90t e troverai 3 partizione se avevi un'installazione MBR oppure 4 se avevi un'installazione UEFI (piu eventuali partizioni create successivamente) con l'apposito pulsante "ELIMINA" hai cancellato tutto? e se si, a cancellazione avvenuta, hai clikkato sul pulsante "AVANTI" e hai lasciato a L'installer di win l'onere di partizionare il disco?
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Hai provato altre pen drive, come suggerito? Il boot dalla pen drive ti deve per forza arrivare all'installer dell'os. Hai "brasato" l'hdd con GPARTED, senza passare da Win? Come scritto sopra, prendi la iso usb di GPARTED, usa sempre Rufus, fai una pen con la iso GPARTED, cancella tutte le partizioni, applica le modifiche, in questo modo hai l'hdd pronto. Procurati l'ultima ISO di W10/64 FALL CREATOR UPDATE, e fai una pen drive con questa. Non posso mettere link diretti, ma penso che uno generico possa passare. Su Google cerca "WINDOWS 10 FALL CREATOR UPDATE ISO TURBOLAB". Prendi la ISO 64 BIT. Fai la pen drive con Rufus. Non puoi non arrivare all'installer. Potresti avere problemi dopo, ma quantomeno ti deve partire e chiedere su quale partizione/hdd installare. Se a quel punto l'hdd è vuoto, ti prende già tutto l'hdd primario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ogni due per tre in questa sezione viene spiegato come fare a scaricare l'iso di Windows 10 direttamente dai server Microsoft, ma basta anche solo scrivere "download Windows 10" in google, primo risultato: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Perfetto, seguilo tu allora, senza che perda le vacanze per capire solo come scaricare 4Gb di iso. In questi casi credo sia meglio dare il minimo indispensabile nel meno tempo possibile, ovvero la iso pronta ed il software per farsi la pen con quella iso. Poi, se l'utente vuole studiare meglio, potrà approfondire. Lascio a te l'onore di dargli una mano... io ho altro da fare ora (... manco so perchè mi sono addentrato in questo thread ieri). inuyasha84 tieni duro, vedrai che arriverai al tuo scopo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Oppure si dia il libera tutti ed allora ognuno di noi tira fuori i torrent e tutti i siti dove viene promesso di scaricare le .iso. Basta saperlo prima :-) Quote:
@inuyasha84, prima di continuare a sbattere la testa assicurati di avere l'hardware a posto. Controlla lo stato del disco rigido e della RAM in particolare. Con una distribuzione live di linux puoi vedere i dati SMART dell'hard disk e lanciare il test della RAM. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Sa che le dico? Ma ha davvero ragione. Ma chi cazzo me lo fa fare di perdere tempo qua dentro, con stronzi del genere oltretutto, per il semplice gusto di dare una mano a chi non trova rimedi veloci ai propri problemi, visto che passo la giornata a farlo al lavoro, inoltre. Ma davvero!!!
TUTTO VOSTRO. Passerò solo nel caso mi serva una mano, sperando di incontrare gente meno stronza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Altrimenti, se ci sono problemi nell' Iso o nella pendrive, la procedura, non viene portata a termine, da Rufus . Avendo avuto problemi, non solo con W10, ma anche con W7 e con W8.1, il problema può essere l' hd, che può essere danneggiato.... HD da controllare come suggerito, con un live di Linux, preparato su pendrive . Altra prova che puoi fare, avendone la possibilità, prova ad avviare l' installazione di W10 o ...su un altro pc . Altra cosa da controllare, è come è stata preparata la pendrive con Rufus, se per un' installazione classica, tramite Bios-Legacy o in Uefi . E controllare il Bios del pc, se è in modalità Bios-Legacy o Bios-Uefi . Il Bios-Legacy prevede l' Mbr . L' Uefi prevede che l' hd sia formattato in Gpt e i SO devono essere a 64 bit .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-12-2017 alle 10:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.