|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Portatile per lavoro (programmazione e virtualizzazione) budget 1200€
Buonasera a tutti,
come da titolo sto cercando un portatile per esigenze professionali. Lavoro come programmatore (mobile, web, embedded in primis) e avrei bisogno di una macchina che permetta di far girare diverse macchine virtuali contemporaneamente. 1) Quale è il tuo budget? 1200€ , ma posso andare anche un po' oltre se la macchina merita 2) Che dimensione del display preferisci? almeno 15" (possibilmente con tastierino numerico) 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? va bene tutto, ma vorrei evitare notebook troppo gaming (ma se la macchina merita non è un vincolo stringente) 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? no, solo nuovo 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Programmazione in ambito professionale (web, mobile, embedded, un po' di programmazione 3D) 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? Uso principale su scrivania, ma lo porterei con me in trasferta, direi di stare entro i 3 kg se possibile. Qualche Info aggiuntiva 7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? No gaming 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? Non è importante, dove lo userei è disponibile l'alimentazione elettrica. 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Online (acquisto aziendale) 10) Che sistema operativo preferisci? Il sistema base sarà Linux (probabilmente un sistema basato su Xen) con varie macchine virtuali per simulare sistemi di vario tipo e genere (server web/db, client, macchine per programmazione C++/embedded, ...). 11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? Almeno FHD con pannello IPS di buona fattura. 12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? Indifferente. 13) L'aspetto del notebook è importante per te? No. 14) Quando comprerai il notebook? Spero di sfruttare qualche offerta per il black friday / cyber monday. 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? Dai 3 ai 5 anni (temo 5 ![]() 16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? Tanto per via delle numerose macchine virtuali. La mia idea è di montare un disco SSD e un ibrido di almeno 1 TB. Sarebbe bello avere la possibilità di montare un secondo disco storage ibrido. 17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? No ho il lettore esterno In aggiunta a ciò (sono poco esigente ![]()
Al momento ho adocchiato il Dell Inspiron 7577 Gaming, ma sono frenato all'acquisto perché la RAM non è upgradabile a 64GB e non ha possibità di montare un secondo disco storage (inoltre non è barebone). Altrimenti sarebbe stato perfetto. Conoscete qualche modello in linea con quanto scritto (lo so è difficile rimanendo nel budget)? Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto. Ultima modifica di r(h)o : 22-11-2017 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Ti serve la gpu dedicata? Secondo me per il tuo tipo di uso una cpu 6-core sarebbe l'ideale. Sicuro che non puoi aspettare febbraio per le nuove HH? O per le mobo H di intel che consentiranno l'upgrade dei clevo con cpu destop tipo n350, n650 ed n950 alle 6-core
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No direi che la GPU dedicata non mi serve, ma devo collegare due monitor 4K esterni (mi scuso, ma non l'ho specificato).
Per i tempi si tratta di un acquisto tramite azienda che "devo" fare entro fine anno (ho una sorta di bonus che altrimenti mi scade). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In tal caso dai un'occhiata al clevo N750HU che trovi come Raiontech A1B. É un barebone 15" senza dgpu. Puoi mettere fino a 32gb di ram, 2 dischi ( 1xm.2 e 1x2.5"), ti puoi scegliere la scheda wifi, ha la tb3 e puoi mettere una LTE card se vuoi
Edit un terzo disco 2.5" puoi metterlo al posto del lettore dvd
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu Ultima modifica di sicily428 : 22-11-2017 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille sicily428! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Di nulla!
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
volevo segnalarti che hanno levato la thunderbolt3 su questo modello
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il dell 7577 è pure valido. dai un'occhiata anche al msi ms-16L3 su laptopparts4less
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ok, grazie di nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.