|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...018_71717.html
Secondo una nuova nota rilasciata dall'affidabile Ming-Chi Kuo, Apple potrebbe abbandonare il sensore d'impronte su tutti i modelli del 2018 in favore di Face ID Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2017
|
Se davvero faranno una cosa del genere, vuol dire che prevedono di perfezionarlo a tal punto da rendere l'uso del touchID completamente inutile.
Altrimenti, non avrebbe senso toglierlo. Mha...curioso di vederlo all'opera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
O magari gli costa meno !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io non capisco cosa gli costi integrarlo da un'altra parte come alternativa.
Magari nel logo della mela... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
secondo me il 2018 è presto per l'intera lineup OLED
togliere TouchID e tenere il vecchio design non ha senso, quindi FaceID vuol dire avere tutti i telefoni come X questo però significa vendere un telefono con il design di X al prezzo del 8 e non so cosa possono togliere da X per continuare a vendere il modello da più di 1000 euro, o meglio cosa possono inventarsi per il super top di gamma a me pare più sensato conoscendo Apple un 2018 con una lineup simile alla attuale 8s, 8s+ e i successori di X, magari con la versione plus con un mega display da più di 6'' poi nel 2019 via per sempre i vecchi modelli e X che va su tutta la linea ed è pronto per essere "deprezzato" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Apple che rimuove una feature perfettamente funzionante e che piace alla gente?
Spero per loro che il faceID funzioni davvero così bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Su Lumia 950xl e ancora meglio su Microsoft Surface il riconoscimento e' immediato. Sul Surface che uso con mia moglie e' cosi immediato che devo coprire la telecamera se lo accendo per lei, basta una frazione e riconosce me invece di lei.
Penso che anche Apple usi la stessa tecnologia, ed e' piu' immediata, perche' evita di fare una operazione in piu. Sul mio pc uso l'impronta, ma sul surface e' piu' immediato il volto. In questo modo Apple evita un componente, se costa 5 dollari, guadagna cento milioni in piu' all'anno. minimo minimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Che il riconoscimento facciale sarebbe stato il futuro non dovrebbe essere una novità per i frequentatori di questo sito... piuttosto mi domando come mai togliere il sensore di impronte (integrato nel display) che potrebbe essere usato come doppia autenticazione per aumentare ulteriormente la sicurezza quando lo si vuole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ho una domanda / curiosità per gli utilizzatori del melafonino..
Ma uno volendo può scegliere di non usare affatto protezioni? o basarsi semplicemente su un pin ? Sto faceid e le altre cose sono features attivabili se uno vuole o sono imposte ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
|
Quote:
Tolgono un componente ma ne piazzano uno ancora più sofisticato e che ha bisogno di altri componenti di contorno per poter funzionare. ![]() ![]() Quote:
In futuro, con nuove tecnologie e display, non mi stupirei affatto se facessero esattamente quello da te descritto: doppia autenticazione. Ultima modifica di Kehlstein : 13-10-2017 alle 12:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Ma personalmente non trovo alcun senso a non usarlo, per il semplice fatto che il pin, oppure i vari disegnini sullo schermo, rendono il telefono ancora meno sicuro. A tal proposito ti invito a guardare, se ne avrai voglia, questo interessante servizio... ![]() P.S La prima parte è interessante e riguarda i computer, quello che interessa a te, si trova dal minuto 5:00. http://www.video.mediaset.it/video/i...ri_716303.html Ultima modifica di Kehlstein : 13-10-2017 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@Rubberick
Si, puoi togliere il codice di sblocco.
Tuttavia, specie con il touch id o face id, il motivo per toglierlo decade. La sicurezza minima di un codice a 4 cifre ti permette di proteggere i tuoi dati in caso di eventuali furti/smarrimenti. E lo sblocco è talmente rapido, che costa meno di uno slide per bloccare il telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() discorso touch-id posteriore, vorrebbe dire "compromesso" cosa che in apple non è prevista. Per loro il sensore va messo davanti, non si può? allora si leva
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo aver rivoluzionato il design e messo quell'orrenda cornice per accomodare i sensori del FaceID sarebbe assurdo dire "abbiamo scherzato" e tornare al TouchID dentro lo schermo, specialmente dopo che hanno venduto il riconoscimento facciale come più sicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Diranno: il touchID falliva 1 volta su 50000, il faceID falliva 1 volta su 1.000.000, abbiamo elevato la sicurezza con il nuovo FaceTouchID. Secondo me, appena troveranno il modo di piazzarlo sotto al vetro, lo faranno. Il futuro sono i sistemi di pagamento dove non ti porti dietro nulla, e magari dove puoi integrare anche la tua identità (patente di guida?). Rendere una cosa che usi tutti i giorni ancora più sicura penso che sia un prerogativa importante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
però non penso arriverà tanto presto, a quanto ho capito la tecnologia che c'è ora richiedeva troppi compromessi e quindi non ne valeva la pena, poi si sa che nel giro di pochi anni in questi campi si fanno passi da gigante quindi può darsi che arrivino a metterla senza dover rinunciare ad altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
La domanda mi sorge spontanea, cosa avete di così prezioso dentro il vostro smartphone da richiedere l'uso di touch e faceid abbinati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Scappa a casa e poi si fa i caxxi suoi con la sua faccia? Se sono in 5 o 6, oppure se è uno che pesa 90kg e fa pugilato, a meno che tu non sei il nuovo BruceLee, ma non credo che cambi molto avere il touchID oppure il faceID. Io in ogni caso lo sbloccherei e poi me ne andrei...al massimo possono leggere gli ultimi messaggi di Wathazapp con l'amante....poi potrebbero ricattarmi, e lì invece mi divertirei io... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.