|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
Eliminare dati di un programma
Salve ragazzi Vi vorrei chiedere una cosa, come faccio a eliminare i dati di un programma, quindi riportarlo come appena installato, senza doverlo disinstallare e reinstallare?
Sistema operativo Windows 10. Per esempio in Android questa operazione È molto facile basta tenere premuto sull'icona dell'applicazione e fare elimina dati. C'è un modo semplice anche in Windows? Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Difficile perché in Windows le impostazioni e altre cose relativi ai programmi possono stare anche nel registro di sistema. Puoi cercare ed eliminare le cartelle delle impostazioni e delle cache che stanno in
C:\utenti\nome_utente\appdata\Local-LocaLow-Roaming (tutti gli utenti) ed eventualmente C:\utenti\default\appdata... (se c'è qualcosa anche lì) Ma restano le chiavi nel registro di sistema eventualmente da cercare una ad una ed eliminare, sperando di non fare un macello sbagliando qualcosa che non andava fatto. Io il registro lo lascerei stare e spererei di risolvere semplicemente cancellando le cartelle. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-10-2017 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Si, se il programma non fornisce una sua funzione di reset è rischioso farlo a mano.
Il rischio è che poi il programma non funzioni più. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
Ho capito in pratica non si può fare, si fa prima disinstallando e reinstallando il programma, non c'è una maniera semplice.
Thanks. Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di andrea0807 : 05-10-2017 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
La prova te lo dirà :-) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.