Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2017, 18:42   #1
auc65
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Decoder che squadretta

Utilizzo un decoder Telesystem TS6800 per registrare programmi TV su una chiavetta Kingston DataTraveler DTIG4 PenDrive USB 3.0 da 64 GB. Mesi fa ha incominciato a squadrettare sia la registrazione sia un qualsiasi programma in tv. Ho cambiato la chiavetta, ora è una Kingston Ultra plus, ma senza risultato
Visto che era in garanzia l'ho portato in assistenza: mi è stato fornito uno nuovo ma il problema è rimasto, e così per ben tre volte
L'ultimo, che ho adesso, ha funzionato bene per qualche giorno ma, diciamo, alla decima registrazione ha incominciato a squadrettare anche lui.
Come è possibile 'sta roba ???????????
Sono tentato di buttarlo dalla finestra
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 18:59   #2
Gekkota
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da auc65 Guarda i messaggi
ha incominciato a squadrettare sia la registrazione sia un qualsiasi programma in tv
Se squadretta anche durante la semplice visione in diretta, senza registrare nulla, allora può essere un problema di segnale (antenna, echi, impianto...) e la chiavetta forse non c'entra. Hai provato la visione senza alcuna chiavetta inserita nella presa Usb? Con chiavetta, hai provato a disabilitare il timeshift (se non ti serve)?

Per registrazioni e/o timeshift è meglio comunque usare un hdd al posto della chiavetta, per ragioni sia velocistiche che di usura.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 06:14   #3
auc65
Member

Il tv squadretta, su tutti i canali, solo quando il decoder registra.
La chiavetta è praticamente nuova.
Old 02-10-2017, 11:53   #4
Gekkota
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Siamo parzialmente OT, comunque i controlli che farei:
  1. verificare se il TS6800 ha l'ultimo fw a bordo (LINK); è del 2015, ma non si sa mai... (nel changelog c'è "Miglioramento compatibilità con dispositivi di memoria USB");
  2. verificare se nel menù USB > Configura PVR > Dimensione Timeshift c'è la possibilità di disabilitarlo (Off o dim.0);
  3. verificare il formato della chiavetta da 64GB: di solito quelle da 64 vengono vendute in exFAT che il TS6800 non dovrebbe nemmeno leggere... (dicono: solo FAT32);
  4. provare altra chiavetta non Usb3: come tutti, anche il TS6800 ha una porta Usb2 e svariati decoder hanno problemi con la retrocompatibilità di chiavette o dischi Usb3;
  5. provare hdd da 500GB o giù di lì, in box Usb2, meglio se ad alimentazione autonoma (quelli alimentati da Usb potrebbero eccedere la corrente massima erogabile dalla porta Usb del TS6800).
Poi rimane solo l'isola ecologica... in effetti è stato un modello abbastanza infelice, come troppo spesso nella tradizione TS...
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 12:51   #5
auc65
Member

1 - Ho verificato, c'è l'ultimo aggiornamento
2 - Il timeshift non è azzerabile
3 - Ho formattato la chiavetta con il decoder
4 - Già provato
5 - Non ho un disco del genere, ne ho uno da 1 TB ma non ho dove parcheggiare il suo contenuto
6 - L'isola ecologica è a soli 100 m da casa

Quello che mi fa più inc....are è che il primo decoder ha funzionato tranquillamente per un anno e mezzo prima di fare le bizze e che dei 4 che mi sono stati dati in sostituzione due hanno funzionata per 2/3 giorni prima di squadrettare.
Che sia obsolescenza programmata male ???

Sul mercato c'è qualcos'altro che mi permetta di registrare i programmi tv senza dover cambiare tv,pc(vecchio), ecc.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian