|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
[Problema] Tra Gigabyte Z97x Gaming 5 e R9 380x
Buongiorno, mi sono comprato una gigabyte z97x gaming5 usata e mi sono imbattuto in un errore davvero strano. La scheda con inserita la mia sapphire nitro R9 380x, rimane per molto tempo in avviamento bios, tanto che il beep arriva a volte dopo quasi 1 minuto, altre volte non riesce proprio a beepare. Quando beepa e riesco ad arrivare a windows, noto comunque estremo comportamento strano del sistema, lentezza, problemi audio, problemi di framerate su video di youtube, insomma qualcosa non va di brutto. Ho fatto diversi tentativi, con la scheda integrata 0 problemi, con una hd 6450 0 problemi. Riprovando sia la hd 6450 che r9 380x sul sistema precedente (am3), 0 problemi. Il bios è aggiornato all'ultimo bios f7. Ho fatto anche downgrade a f6 senza successo e tornato ad f7 senza successo. Idee? Esistono incompatibilità tra scheda video e scheda madre di cui non ho mai sentito parlare? Bios per la r9 non sembrano esistere purtroppo.
Grazie in anticipo e spero che qualcuno abbia già visto una cosa simile
Ho avuto trattative positive nel mercatino con: ak663 (acquirente) - Longo96 (acquirente) - koi0018 (acquirente) - vitiellofra (venditore) - Jim Kenobi (acquirente) - testasemidura (venditore) - ranma over (acquirente) Ultima modifica di fioren4e : 23-07-2017 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Aggiornamento: Ho aggiornato a F8a e non è cambiato assolutamente niente. Senza r9 funziona tutto alla grande (per ora sono rimasto sul bios, non ho avviato windows dopo questo aggiornamento di bios), con la r9 c'ha messo un minutino a beepare e dopo il bios altri 10-15s abbondanti ad arrivare sul bios. Ma anche qui come su windows è tutto lento e problematico, se premo il num lock o caps lock della tastiera ci mette anche 2-3s ad accendersi una spia, il mouse lo muovo con meno di 1fps rendendo difficoltosa pure la navigazione in uefi. Inoltre a cambio schermata le immagini cambiano con un framerate cosi basso che vedo cambiarsi immagino dall'alto al basso a mò di schede video senza driver del 2000.
Ho avuto trattative positive nel mercatino con: ak663 (acquirente) - Longo96 (acquirente) - koi0018 (acquirente) - vitiellofra (venditore) - Jim Kenobi (acquirente) - testasemidura (venditore) - ranma over (acquirente) |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no crossposting
prima si usa la ricerca..non DOPO... ![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.