|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Nemesys per evitare i costi di disattivazione?
ho infostrada 20 mega e avrei intenzione di chiudere completamente la linea tel e internet di casa e per far questo dovrei fare disdetta pagando circa 65 euro di costi di disattivazione.
Fin qui ok, se non fosse che, sin da quando ho messo infostrada, navigo a 3,3 mb causa lontananza dalla centrale. In particolare, appena allacciata la linea, ricordo che era impossibile navigare con dignità dato le continue disconnessioni e per questo ricordo che hanno abbassato la portante (suppongo a 4 mega?) permettendomi di navigare senza disconnessioni ma ad una velocità inferiore a quella minima promessa contrattualmente (per una 20 mega se non sbaglio è una 7 mega). Ora, vi chiedo, con il sito misurainternet it con il programma nemesys, dopo aver certificato la velocità reale della mia linea, posso ottenere la disdetta gratuita, senza pagare i costi di disattivazione?
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
o li puoi vedere qui https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/ Si puoi ottenere il recesso senza costi otnendo un certificato da inviare all'opertore che ha 30gg di tempo per ristabilire la connessione dopo puoi migrare senza costi. Segui le indicazioni qui https://www.misurainternet.it/download/nemesys/ Ultima modifica di azi_muth : 12-05-2017 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie per la radissima risposta non mi è chiaro solo questo : "[...]ha 30gg di tempo per ristabilire la connessione dopo puoi migrare senza costi." cioè, io produco il certificato e glielo invio... Loro poi hanno 30gg di tempo per rimettermi portante piena e garantirmi una connessione decente (molto improbabile |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
1) abbiamo sistemato, la connessione adesso è più veloce del minimo (accade rarissimamente). 2) niente da fare, puoi cambiare operatore senza pagare spese di spedizione. Prima di questo non puoi migrare e non serve che fai andare Nemesys. Se non ti rispondono entro 30 giorni puoi comunque migrare mandando un fax o raccomandata allegando il certificato Nemesys e dicendo che non ti hanno risposto. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Posso procedere lo stesso con nemesys? anche se non ho un riscontro chiaro della velocità? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sul sito di nemesys sono indicate le velocità minime dei vari profili dei provider
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Solo avrei voluto anche un riscontro contrattuale della velocità massima... ma non ce l'ho... Io ricordo solo che al momento della verifica copertura e sottoscrizione abbonamento online, c'era scritto dappertutto 20 mega... Non so se basta questo inoltre, in quest'ultima settimana sto navigando a Velocità - Upstream (Kbps): 380 Velocità - Downstream (Kbps): 446 e non ho cambiato settaggi del router o spostato fili e altro... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Bastano i valori indicati da nemesys e la tipologia del contratto
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.