|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Usare due adattatori bluetooth contemporaneamente
Ho la necessità di attaccare un nuovo adattatore USB Bluetooth al Mac. Secondo voi questo nuovo adattatore e quello originale interno potranno funzionare insieme oppure no?
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
non so cosa intendi per funzionare insieme (essere visti e gestiti contemporaneamente dal computer?). Io avevo messo un adattatore USB Bluetooth 4.0 sul mio vecchio MBPro che aveva il BT 2 per poter usare delle casse BT 4 e aveva funzionato senza problemi, non ricordo esattamente cosa feci, ma credo che l'avevo attaccato e basta, forse avevo dovuto selezionarlo da qualche parte in preferenze di sistema...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente devo fare più o meno la stessa cosa che hai fatto tu perché il BT integrato non supporta la modalità di connessione audio con il mio autoradio. Posso chiederti che adattatore hai usato tu? Il mio dubbio è nato perché avevo trovato questo dispositivo per il quale è scritto esplicitamente che è utilizzabile solo per il trasferimento audio ma a me serve anche usufruire del trasferimento dati (col cellulare), cosa che col BT integrato riesco a fare tranquillamente. Vorrei quindi mantenere attive le due possibilità ma non sono sicuro che una volta connesso il nuovo adattatore il MAC decida di "ignorare" quello integrato...
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io avevo preso sull'amazzone il Asus USB-BT400, parliamo del 2015: il mio computer che aveva solo il BT 2 non riusciva a negoziare con la cassa BT (la Macrom M BTP50) per l'abbinamento iniziale (serviva il BT 4). La cosa strana è stato che, una volta avvenuto abbinamento poi il computer non ha più avuto problemi a funzionare con quelle casse ANCHE SENZA L'ADATTATORE. In pratica l'adattatore m'è servito solo per l'abbinamento iniziale poi ho usato il computer senza che l'adattatore fosse connesso e quindi con la scheda BT interna del computer... non ti so dire altri particolari perché come ti dicevo feci il tutto due anni fa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Alla fine ho preso l'adattatore che avevo linkato nel mio post precedente perché leggendo bene il manuale tecnico ho scoperto che non si tratta di un dongle bluetooth classico ma è una vera e propria scheda audio che si gestisce in autonomia la connessione bluetooth. Al momento quindi continuo ad utilizzare il bluetooth integrato per la trasmissione dati mentre l'audio esce attraverso il nuovo dispositivo. Non proprio quello che avevo immaginato di fare ma alla fine il risultato l'ho ottenuto lo stesso P.S.: sul sito asus il dongle che hai utilizzato tu non viene dichiarato come compatibile con Mac OS. È stato uno dei motivi che mi ha frenato dal prenderlo..
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.