|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Problema ASUS STRIX 1080 O8G
Salve a tutti. Poco tempo fa ho preso la scheda in questione, dopo qualche giorno inizio ad avere dei crash in game a random, a volte subito, a volte dopo un pò di tempo di gioco. In particolare il problema, come da foto, lo schermo si riempie di quadrati bianchi e sono costretto allo shutdown forzato. Ho quindi deciso di fare un FurBench e dopo 5 minuti il problema si è ripresentato. Mettendo la VGA nella seconda porta pcie invece nonho proprio uscita video. Ora quindi ho il dubbio che possa essere la mobo. Domani avrò una VGA alternativa (HD4850) provare le porte se.entrambe funzionano. Intanto posto qua, magari qualcuno di voi ha esperienza e può aiutarmi. Posto le specifiche
i7 6700K ASUS Maximus VIII HERO G.Skill TridentZ 3600MHz EVGA 850G2 Gold Samsung 850 PRO ![]() ![]()
Tante trattative sul forum come venditore e compratore con molti utenti e tutte concluse al meglio: VirtualT., white.devils, athlon900, Roirouge1978, vodja, halo, theGiantsKiller, thefamous, MrSwos, -ArtOfRight-, Mokurai77, MrSwos, alsafa, lalla1989, Gjovanni07, enzobond, Vegita.ssj, bingolo, phantom101, Coop, RoUge.boh, Ryujimihira, Luka83, amon.akira ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che riesce a darmi qualche dritta?
Tante trattative sul forum come venditore e compratore con molti utenti e tutte concluse al meglio: VirtualT., white.devils, athlon900, Roirouge1978, vodja, halo, theGiantsKiller, thefamous, MrSwos, -ArtOfRight-, Mokurai77, MrSwos, alsafa, lalla1989, Gjovanni07, enzobond, Vegita.ssj, bingolo, phantom101, Coop, RoUge.boh, Ryujimihira, Luka83, amon.akira ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1- la rpova con l'altra come è andata ?
2- furmark e company uccide le schede, lo sanno anche i muli e i muri 3- temperature ? controllate ? metti le ventole a palla almeno per prova
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'altra funziona nel secondo PCI. So che FurBench stressa molto la scheda, ma è quello che volevo, fatto sta che dopo ulteriori prove sempre con FurBench ho crash a volte dopo 1 minuto, a volte subito dopo aver iniziato lo stress test, anche downclockando la memoria. Le ventole girano e la temperatura si attesta sui 67º con clock normale e 77º con clock diminuito. Unica altro dubbio è che ultimamente ho cambiato le RAM e messo le Trident Z RGB 3600MHz CL16, ma la butto lì così come informazione di servizio, visto che non so che pesci prendere. Il venditore ha già avviato la procedura di sostituzione, a fronte dei test e dei risultati ottenuti, quindi devo rimandarla ndietro subito e provo la nuova appena arriva. Mi scoccia non poter fare altri test però
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho fatto velocemente ulteriori test. Sia con EVGA Scanner X che con OCCT si ripresenta il problema, spesso devo forzare lo shuttle down o si riavvia da solo, in un caso ha smesso di funzionare il programma di test e il sistema si è recoverato da solo. Mettendo a 100% la ventola il problema non si è ripresentato, anche se ho tenuto entrambi gli stress test per pochi minuti, mentre rifacendomi subito dopo con ventola automatica ha crasha in 1 minuto. Preciso che le temperature con ventola a 100 o con ventola Auto sono sempre sui 67-70 gradi. Che ne pensate?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Ma tieni conto pure che dato i problemi che hai ( artefatti ) e blocchi a pieno carico che la vga ha qualche componente difettoso e quindi dovresti mandarla all
Assistenza o fartela cambiare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Molto bene. È già tutto pronto per la spedizione appena arriverà la nuova vi farò sapere. Intanto grazie per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.