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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...bia_67151.html
Steam Greenlight è il servizio di Valve messo a disposizione delle produzioni minori. Con Steam Direct cambiano diverse cose: non saranno più gli utenti a decidere quali produzioni sostenere e aumenteranno i costi per gli sviluppatori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1355
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ottimo, c'è troppa monnezza
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
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Si ok, ma se mi piazzi 5.000 dollari fai fuori pure tantissima robba magari valida.
__________________
100+ trattative sul mercatino ![]() |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 264
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Se è valida, 5000 dollari li fa senza problemi
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12597
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si ma tu li paghi in anticipo e piccoli studi magari non hanno 5k da rischiare così, l'apparire su steam aumenta un po le vendite, ma se sei sconosciuto, non ti promuove in alcun modo particolare, quindi quei soldi potrebbero essere meglio investiti in marketing per esempio
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Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2955
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Non è certo chiedendo una cifra molto più alta che elimini la spazzatura.
Così facendo invece tagli le gambe a tutti quei piccoli che hanno ottime idee e progetti validi ma con budget limitato. Se ti devo dare 100mila euro solo per publicare con che cazzo di soldi sviluppo? Dicimoci la verità Steam a capito che bel giro di affari ci sta dietro e si è resa conto che con Greenlight non guadagnava abbastanza! Quote:
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PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970 GRAL - Team Racing Combat Game |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2955
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Questo lo dici tu che evidentemente non hai la minima idea dei costi da sostenere per produrre anche il più basilare gioco. Oltre ovviamente a tutti i costi di gestione e di tassazione.
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PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970 GRAL - Team Racing Combat Game |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2955
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Calcolo stupido rapidissimo.
FAccio un gioco. Non mi conosce nessuno quindi lo vendo a 9.99euro sperando che non sia troppo. Vendo 2000 copie nei primi 3 mesi. (se mi va bene visto che non ho soldi per marketing) 2000*9.99=19.980 il 30% lo prende steam e scendiamo a 13.986 la metà in tasse. 13.986/2=6.993 di questi 6.993euro diciamo che nelle migliori delle ipotesi ne prende 5000 steam per aver pubblicato e quindi li ha presi prima che tu incassi e scendi a 1.993euro. diciamo che se sei molto molto MOLTO bravo hai lavorato 12mesi da solo (e questo è il caso di 1 su 100.000) quindi sono 1.993/12=166euro quindi per aver lavorato come un disperato 12 mesi 18ore al giorno hai fatto 166euro al mese. E non ho messo costi di licenze e software e hardware.
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PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970 GRAL - Team Racing Combat Game |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 264
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Perchè invece lavorare 18 ore al giorno per 12 mesi a 600 euro (il valore senza i nuovi 5000) e' accettabile?
I 5000 (o la cifra X che verrà decisa) vanno considerati come investimento per accedere alla, probabilmente, miglior vetrina attualmente disponibile per i giochi 'indie'. Se si hanno, e si crede nel gioco, vale la pena, altrimenti conviene direttamente puntare ad altro. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27656
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Ma magari aspettare che siano rivelate le cifre dei costi richiesti da Steam, prima di fare calcoli e voli pindarici senza senso?
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12597
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Quote:
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Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
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#12 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 63
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Quote:
se stiamo parlando di piccoli sviluppatori il prezzo potrebbe essere accessibile. se parliamo di uno studio medio/grande, il prezzo dovrebbe essere abbastanza altro per tagliare le gambe alla concorrenza. i colossi non li considero nemmeno. quelli aumenteranno il prezzo del gioco adducendo a un fee su steam. |
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#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Messaggi: 238
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Cè modo e modo per moderare il mercato, partendo dal voto degli utenti di greenlight che dovrebbero avere dei requisiti minimi, come almeno 10 o 20 giochi in libreria ed un account attivo che so, da almeno 12 mesi. In questo modo tagli fuori i BOT e gli account fake per accappararsi voti fasulli.
Poi ci sarebbe la possibilità di mettere i giochi di greenlight in un sottomarket, e fare passare i titoli con maggior download/acquisti nel market principale, in questo modo toglieresti i giochi "casalinghi" dal market principale, salvaguardandolo, ma dai sempre la possibilità a chiunque di pubblicare il proprio gioco. E' ovvio che il sottomarket, o market di serie B è accessibile a tutti ma in questo caso è l'utente che decide se vuole navigare in quest market. Detto questo, a maggior ragione sono da ELIMINARE gli early access, che sono un bancomat a fondo perduto per molti sviluppatori, che se ne approfittano. Solo giochi potenzialmente finiti, se vogliono fare un market di elite, che sia di elite in tutte le direzioni, early access nel market di serie B fino a completamento, con un tetto massimo di prezzo, non è giusto che gli utenti paghino anche 20/30 euro per giochi che non vengono mai ultimati!!! Poi ci sono un'infinità di modi per pubblicare giochi, da GameJOLT, a itch.io ..... , per me quello che da Steam, oltre alla popolarità del client, è lo stesso client, che salvaguarda il lavoro degli sviluppatori, inserendono nella libreria, con archivement o altro annessi e connessi al titolo appena comprato. Gli altri market non offrono tutto questo. Ultima modifica di topweb : 14-02-2017 alle 08:15. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Messaggi: 1024
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Quote:
Hai scritto 50% in tasse, da noi è cosi, il loro sistema è diverso dal nostro, c' una tassa Federale, e poi ogni stato applica una tassa "State Tax" ed ogni stato decide una percentuale aggiuntiva. Ad esempio, lo stato del texas non fa pagare nessuna tassa per molto tempo per incentivare le aziende a spostarsi, visto anche il vastissimo territorio, motivo per il quale moltissime software house e non, si sono spostate, sopratutto dalla California "tra i più cari" al texas: Taxable income ($) Tax rate[27] 0 to 50,000 15% 50,000 to 75,000 $7,500 + 25% Of the amount over 50,000 75,000 to 100,000 $13,750 + 34% Of the amount over 75,000 100,000 to 335,000 $22,250 + 39% Of the amount over 100,000 335,000 to 10,000,000 $113,900 + 34% Of the amount over 335,000 10,000,000 to 15,000,000 $3,400,000 + 35% Of the amount 10,000,000 15,000,000 to 18,333,333 $5,150,000 + 38% Of the amount 15,000,000 18,333,333 and up 35% Su steam ultimamente ci sono un sacco di titoli, molta confusione e tanta porcheria , un po di pulizia non fa male. Qualcuno dice che non sono i soldi a fare la differenza su una pubblicazione , invece si, se perdo 100 dollari, che mi frega, pubblico 5 titoli in un anno, qualche pollo lo prendo e spendo solo 100 dollari iniziali, se non vendo ho perso 100 dollari, invece, se metti un confine più alto, non per forza 5000, ma anche 1000, forse, ci pensi prima e ti impegni anche un pò di più prima di proporlo. Ultima modifica di ilario3 : 14-02-2017 alle 11:43. |
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#15 | |
Senior Member
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#16 | |
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Allora vale la pena fare un market di serie B, dove, come dici tu inserire gli early access per l'autofinanziamento e tutti i giochi votati dalla comunità con certi parametri di valutazione. Concordo con te che l'early access aiuta gli sviluppatori, sovvenzionando o anticipando i soldi dello sviluppo, ma se vuoi un market di ELITE, come ha annunciato steam, vanno eliminati anche questi, ed inseriti in un contesto secondario. Diciamo che ormai Steam è uno standard per la piattaforma PC, e da ai piccoli e grandi sviluppatori una sicurezza per i propri giochi che interagiscono con la comunity e poi offre un sistema anti-copia (comunque aggirabile), ma da comunque un minimo di garanzia per lo sviluppatore.
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#17 | |
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#18 | |
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Sono daccordo sull'ultima parte anche se probabilmente bastano 100euro a titolo mentre ora era una tantum se non erro. Cioè una volta accettato nel circuito di vendita potevi proporre 6 giochi in 1 anno senza costi aggiuntivi. Ora invece dovrebbe essere che paghi per ogni publicazione.
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#19 | |
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