|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Consigli acquisto scheda madre microATX
Ciao a tutti, il mio nick è neoiscritto, ma in realtà frequentavo tantissimo questo forum una decina e più di anni fa
![]() Si tratta di un pc da salotto, quindi per attività multimediali, film etc , navigazione internet pesante e anche attività che impegnino molta ram, e per farci girare alla perfezione (o quasi :P ) giochi come FIFA17. I componenti li prendero nuovi o usati, quindi si accettano proposte fuori mercato. -Vista la finalità mi serve MICRO ATX. -Come CPU son orientato su AMD Am3+, tra un FX8150 o anche Phenom II x6, TDP 125W -Ram dd3, dual ch, non so ancora che frequenza -pci express per schede video come una Ati RX470, o nvidia gtx 750ti o 1050 -se ha sata e/o usb 3.0 è anche meglio Cerco qualcosa con buona qualità audio ovviamente, e cmq buona architettura. Una scheda non troppo commerciale , ma che possa esaltare le caratteristiche del restante hardware. Ho visto la 760gma-p34 della MSI, voi su quest'ultima cosa mi dite ? Grazieee Ultima modifica di mattia.m88 : 20-01-2017 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
E proprio di bassa qualità quella scheda madre, ti direi di dare un'occhiata alla asrock 970M pro3, che cmq regge tutte le cpu da 95W di tdp Ram da 1866Mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Ottima la frequenza ram supportata, gli do un occhiata ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho appena controllato bene, ed entrambe le CPU sulle quali sono orientato, hanno tdp da 125W !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cosa hai guardato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
varie tabelle in giro su internet, ovunque leggo tdp 125w per il Phenom ii x6 1090.
come scheda video prenderò una 750 ti probabilmente palit, e nelle specifiche leggo che è pci-e 3.0 x16...suppongo che sulla scheda madre devo avere il pci-e 3.0 per farla girare, o riesce a funzionare sul pci-2.0 ? Perchè la scheda madre che mi hai proposto sarebbe perfetta, ma tra le specifiche leggero che il pci-e è 2.0..altrimenti me ne serve una cche supporti pci-e3.0 e tdp cpu a 125w |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si e una cpu di vecchia generazione, sulle nuove puoi trovare i 95W di tdp
x la vga se gicohi in full-hd la RX 460 e meglio, visto ceh va un 40% piu forte della GTX 750ti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
bhe in effetti è superiore e la trovo a buon prezzo, grazie per questa dritta !
aggiudicata anche la scheda madre, mi sembra la migliore per le mie esigenze. avrei preferito una mini-ITX ma avrei dovuto cambiare tutto su Intel, e i prezzi salirebbero..la mobo la trovo a 70eur e il phenom x6 1090 usato intorno ai 100eur a presto, grazie per il supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
occhio che un FX 8320E che e piu adatto al tipo di shceda amdre lo trovi nuovi sui 120-135 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.