|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Consigli Portatile General Purpose (editing Video, Gaming, Programmazione...)
Ciao a tutti!
dopo 7 e passa anni di onorata carriera, il mio dell 1545 è deceduto in battaglia. E' stato il mio primo portatile, e ci sono parecchio affezionato, e devo dire che e valso tutti i 700€ che ci avevo speso. Ci ho fatto veramente di tutto. Amarcord a parte è arrivato il momento di cambiarlo (già alcune cose non le reggeva più). Iniziamo con il tipo di utilizzo che dovrebbe, e mi piacerebbe, potesse affrontare: -editing video (utilizzo premiere e adobe after effects nel particolare per la realizzazione di corto metraggi) -programmazione (ma per esperienza credo vada bene qualsiasi cosa) -gaming medio o medio alto (nel particolare parliamo di mmorpg stile skyforge, tera, aion, etc) -macchina virtuale (in genere realizzato con wmware, capita spesso che per esperimenti di programmazione o di altro necessito di lavorare in un ambiente che posso demolire a piacere senza insozzare l'so principale) -rimanere acceso molte ore al giorno, in genere lo accendo la mattina appena sveglio e lo spengo appena prima di andare a dormire. Particolari preferenze non ne ho, basta che possa fare abbastanza bene quello che ho scritto sopra. Posso provare ad elencarne qualcuna...ma nulla vieta che con le giuste motivazioni possa cambiare idea: -Come processore predilico gli intel (quindi i7 o i5 li vedrei bene) -RAM credo almeno 8gb -Scheda video dedicata (ma non saprei quale sia migliore per l'editing video) -Uscita esterna per collegare monitor esterno -HD: sul mio vecchio portatile avevo acquistato un ssd samsung 850 evo da 250gb, quindi questo nuovo pc non ho la necessità che abbia un ssd di fabbrica potendo metterci questo. Probabilmente se ha masterizzatore dvd lo sostituirei con un caddy e metterei un secondo hd meccanico (come ho fatto con il mio vecchio DELL). -marca mi sono trovato molto bene con i DELL ma ho sentito parlare molto bene degli HP. ASUS me l'han sconsigliato per problemi di assistenza e reperibilità dei ricambi per i negozi autorizzati. Come budget preferirei intorno agli 800 ma, date le particolari richieste, credo di poter arrivare facilmente sui 1100 euro massimo. Ultima cosa: mi piacerebbe potesse durare come il mio vecchio pc. Sono conscio che dato le richieste molto vaste, l'evolversi accelerato di questo mondo e al mio budget "ristretto" non posso prentedere di fare tutto ciò che richiedo perfettamente. Mi accontento possa fare tutto in modo "decente" conscio che se in futuro avessi delle esigenze più professionali (probabilmente in base al lavoro che farò) potrei prendere un pc desktop. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che potranno aiutarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
A breve si troveranno l'acer vx5 e il dell 7567 con i7-7700hq e gtx1050ti a 1000/1100 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ti ringrazio per la risposta.
puoi quantizzare cosa intendi per "breve"? hanno una data di uscita i nuovi modelli? non seguendo molto questo mondo non ne so veramente nulla, mi scuso se è una domanda stupida |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
wow parli di questi? http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...?ref=PD_Family
ma è fantastico! 2 domande: mi è capitato sott'occhio questi altri http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...p/pd?ref=PD_OC che penso siano quelli precedenti....è normale che con solo 50 euro in piu si ha una cpu della 7generazione, 128gb di ssd in piu e la 1050gtx??? qui cè il confronto http://www.dell.com/it/p/configurati...ef%3DPD_Family se ho capito bene il 7567 non si può espandere la ram fino a 32gb mentre il 7566 si....poi il display hanno 2 diciture diverse ma penso siano uguali. secondo te qual è il più valido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non è lo stesso display?
uno dice: FHD da 15,6" (1920x1080) antiriflesso con retroilluminazione a LED l'altro invece: LCD da 15,6" - FHD, non touch, BOE non so cosa significhi boe ma penso sia la versione inglese di antiriflesso con retroilluminazione spero XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Un utente del forum ha parlato con quelli di dell sulla chat e gli hanno detto che é un display tn.
Ps sul vecchio non ricordo se fosse ips Ultima modifica di sicily428 : 19-01-2017 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://tech.everyeye.it/articoli/gui...ing-31576.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
grazie per l'articolo! mi hai aperto un mondo che non conoscevo
![]() da quel che leggo ips sarebbe decisamente meglio ![]() Credo solo che, avendo da sempre usato un pc vecchio di 7 anni, probabilmente avevo il tn (o neanche quello XD)...quindi forse dovrei solo migliorare e non patire troppo la differenza...o almeno spero XD Comunque sia ho sempre fatto tutto con quel monitor vecchio...spero di non trovarmi ad avere grossi problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Questo nuovo Dell se avrebbe avuto anche uno schermo IPS (di qualita) non sarebbe certo disponibile a 1099 euro.. Ho visto di persona lo schermo del modello precedente ed è un onestissimo FHD sempre tn, ho visto di peggio a costi piu alti. Non voglio credere che abbiano fatto un passo indietro con il nuovo modello,poi tutto è possibile eh. Ad ogni modo guardando le caratteristiche e il prezzo, qualcuno potrebbe anche accontentarsi di un display che non sia fenomenale o la mancanza del type C
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
solo una curiosità: un computer del genere (considerato gaming) come si comporta con il montaggio video secondo voi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie a tutti per la consulenza! l'ho appena ordinato!
il tizio della chat di dell mi ha detto che come portatile non si può espandere la ram a 32gb...speriamo si sbagli XD ma direi che anche così va benissimo! Grazie ancora a tutti per il vostro tempo! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Il buono sconto studente ti sconta il 10% del valore quindi ho ricevuto 120€ di sconto ![]() ![]() ![]() inoltre, con mia grande sorpresa, mi ha scontato i 29€ di spese di spedizione...posso dire di aver risparmiato 150€ praticamente ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ottimo così, aspettiamo una bella review quando ti arriva
![]()
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.