|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Attività disco sempre al 100%
Ciao a tutti,
non so più come cercare di risolvere questo fastidioso problema, ho girato inutilmente mezzo web. In pratica l'HD che uso come backup dei miei Bluray ha iniziato a rallentare ogni singola operazione che provo a fare sul disco. Il tempo di attività è sempre al 100% con un tempo medio di risposta di 7000ms e velocità di scrittura/lettura al minimo qualsiasi programma tenti di scriverci sopra. Ho escluso un problema hardware, perché smontando il disco dal SO, passa tutti i test con velocità di lettura di 145mb/s e lo SMART non riporta errori. Il problema è Windows 10, ma non capisco cosa stia facendo. L'antivirus Kaspersky non c'entra, ho provato a chiuderlo e non è cambiato nulla. Anzi, se faccio partire una scansione del disco viene velocizzato. Provato anche il chkdsk e non ci sono errori. Non è il disco principale. Il SO è su un SSD. L'altro HD da 3Tb non ha questo problema. Il monitoraggio risorse riporta questi parametri in continuo spreco di risorse sul disco $mft, $bitmap, $logfile e tutti e tre lo tengono occupato per un tempio medio di 7 secondi. ![]() Grazie a chi ha la soluzione
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.