|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Problema con Fibra Ifostrada su Xbox 360
Ciao a tutti ragazzi
Ho un problema assurdo che mi assilla da quando sono passato a alla fibra ottica con infostrada, ho un problema di MTU verso la mia console xbox 360 Parto dicendo che non e una cosa semplice, almeno per me da capire. Ho chiamato il provider e Microsoft stessa per cercare di risolvere il problema, ho impostato le porte di xbox live per la console..ma nada, ho levato il firewall dal modem ma nada stesso problema, solo di raro mi capita che si connette e poi torna a dirmi errore MTU. Ci sto diventando matto. Vi chiedo cortesemente aiuto in quanto non so più cosa provare a fare per risolvere questo errore di MTU Il mio modem e un ZyXEL VMG5313-B10B La console e Xbox 360 orinale non modificata. La connessione e infostrada 50 mega L'errore riportato dalla console e ERRORE MTU |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
info
Aggiungo una cosa che mi sono dimenticato di dire prima
Quando vado in impostazioni del modem ad aprire le porte per xbox, la porta 80 non me la fa aprire e mi dice che e già in uso. Ora non capisco come mai da questo errore. Vi prego cortesemente di aiutarmi dato che infostrada stessa se ne altamente fregata. Rimango in attesa per vostre informazioni e consigli. Chiedetemi tutti gli screen che volete e le info che servono, cercherò di esser il più collaborativo possibile. Grazie ancora anticipatamente ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=20738
Prova a seguire questa guida, magari risolvi o magari l'hai già trovata nelle ricerche precedenti.
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Poi il modem che mi ha dato Infostrada e molto complicato per me. Io sono convinto che se trovassi qualcuno che mi puo aiutare a capire se ce un Firewall attivo, più ad aprire la porta 80. Perché mi dice la 80 e già in uso. Ho provato a disabilitare una funzione sulla porta 80 ma poi per entrare nella gestione del modem non devo mettere http...o qualcosa del genere ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Vi posto quello che vedo io sul mio modem ( se servono degli screen per info chiedetemeli pure, vorrei risolvere definitivamente questo problema )
port forwarding ![]() firewall ![]() gestione remota ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ti ho scritto un mp.
Riscrivo comunque qua: credo che tu abbia fatto un errore nell'impostare l'interfaccia per il Port Forwarding. Dovresti usare l'interfaccia chiamata VDSL, non ADSL_VOIP. Inoltre sarebbe meglio riattivare il firewall (mettendolo ai valori consigliati) e, se proprio non riuscissi a impostare il port forwarding, inserendo la Xbox nella DMZ. Nel manuale pubblicato sul sito di Infostrada mi sembra spiegato chiaramente.
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma so che questo problema dell'MTU si ripresenterà perché non riesco ad aprire la porta 80 e sopratutto non trovo la sezione UPNP. Cioè... possibile che la porta 80 sia in uso.. senza che io possa saper da quale dispositivo viene usata? ... Ricordo che quando usavo Il mio ex modem della netgear la porta 80 la potevo impostare tranquillamente senza avvertimenti. Ti ringrazio ancora di cuore davvero, spero di aver risolto una volta per tutte questa rottura dell'MTU. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Risolto
Problema del MTU xbox 360 e risolto.
Potete chiudere Thanks ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.