|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aiuto overclock AMD Phenom II X4 945
Ciao a tutti,come da titolo mi servirebbe aiuto per overclocckare il mio vecchio processore prima di decidermi a cambiarlo definitivamente.Al momento ho comprato una nuova VGA(RX 480 nitro) al posto della mia vecchia GTX 275 NVIDIA che non supportava i DX11-12 e ho aggiunto 8 GB di RAM Kingston.
Ora vorrei cercare di tirare fuori il massimo dal resto del PC con l' OC, come consigliatomi da un utente del forum. Qualcuno ha gentilmente tempo e voglia di aiutarmi? La mia configurazione attuale: AMD Phenom II X4 945;Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P;4GB Corsair XMS DDR3 + 2x4GB Kingston HyperX Fury DDR-III PC 1600, Blu;Sapphire 11260 - 07 - 20 G AMD RX 480 Nitro 8 GB GDDR5 PCI-E;ALI Cooler Master GX-Lite 700W;Screen BENq G2411HD;Case Centurion CoolerMaster; Ultima modifica di olamigo : 08-11-2016 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Intanto puoi studiarti questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ock+K10+phenom Quale dissipatore hai installato?
......... Ultima modifica di Grizlod® : 12-11-2016 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la guida,come dissipatore ho uno Zalman,il modello adesso proprio non ricordo ma dovrebbe essere questo
http://www.zalman.com/contents/products/view.html?no=43 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' un buon dissipatore con (pseudo) 4 heatpipes e ventola 120mm; se hai il case ben areato, dovresti ottenere buoni/ottimi OC, considerato anche che la mainboard riporta 8+2 fasi d'alimentazione.
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao, ho letto la guida e volevo provare a iniziare l' OC....subito un dubbio da principiante...la CPU dovrebbe rientrare in Phenom II Deneb, ma non so se è black edition o no....ti posto la schermata di CPU-z
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi overclockarla devi necessariamente salire col bus di sistema, tenendo le RAM @ 1600 MHz, per cui dovrai adeguargli il moltiplicatore verso il basso.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok, domani appena ho un po di tempo magari ci provo...dici che è fattibile dalla guida? Sono totalmente nuovo all'OC
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Chi la scritta sapeva il fatto suo, cmq per qualunque evenienza, posta pure...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.