|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
HDD >= 3TB pc
Ciao a tutti.
Al momento nel mio fisso uso un ssd per il S.O. e un hdd 2.5" 1Tb 7200rpm (del mio ex portatile) come archiviazione dati. Vorrei far diventare quel disco come unità esterna (ho preso un caddy) e fare un upgrade di memoria al pc andando almeno sui 3tb ( in modo da fare solo una volta la spesa). Cosa mi consigliate? per ogni hdd che ho visto su amazon c'è sempre qualcuno a cui si è rotto puntualmente in poco tempo. Visto che non sono esperto chiedo a voi che magari conoscete più cose di me =) Grazie mille in anticipo. ps: come budget sarei molto felice di rimanere sui 100€.. in linea di massima mi servono dei buoni consigli per il black friday =) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Eviterei il taglio da 3TB e se vuoi qualcosa di fascia professionale, come hdd prenderei in considerazione i wd re (non red).. ma con 100€ non credo che puoi orientarti su questo genere di prodotti. O meglio, un 3tb > di quella serie, non lo prendi con 100€. Molto probabilmente con quel budget, dovrai accontentarti della fascia consumer...
Ultima modifica di Pozhar : 13-11-2016 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
la fascia consumer mi va bene, sto usando un 2.5" XD Il mio obiettivo sarebbe quello di acquistare il maggior numero di TB di qualità al minor prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Come dicevo, con 100€, biosgna andare per forza di cose su hdd di fascia consumer... quindi vanno esclusi automaticamente i wd gold e re. Con 100€, a stento puoi prendere il taglio da 1tb, se parliamo di questa fascia.
detto questo, vedi se riesci a trovare a circa 100/130€ un wd blue da 4tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
concordo, e a poco più trovi i purple
![]() ne sto usando uno da 2tb come disco dati da un mese e mezzo, per ora tutto bene ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
caspita, funziona da meno di due mesi, mi sembra già un ottimo risultato
![]() penso quindi che sia, senza dubbio, la scelta migliore per rispondere al thread. certo non so bene in cosa si differenzino i purple dagli altri, o meglio so quello che scrive il produttore, il che mi lascia un pochino perplesso riguardo alla scelta. ma, visto e considerato che c'è il test effettivo, anche io lo consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.