|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Dell UP2516D vs U2515H
Buogiorno signori
Non trovando risposte a riguardo in altri thread, ho deciso di aprirne uno dedicato. Ho trovato recentemente in rete il modello UP2516D della Dell, uscito a quanto pare da poco, e mi domandavo in che modo andrebbe visto nel confronto col U2515H. 1 ) L'UP2516D è un evoluzione ? 2 ) E' un modello superiore o parallelo per utilizzi completamente differenti ? 3 ) Ho avuto modo di leggere commenti che parlavano di un minor input lag da parte del UP2516D, qualcuno può confermare ? Qualcuno che per caso possiede o ha avuto uno di questi prodotti o entrambi potrebbe lasciarmi qualche feedback a riguardo, in special modo sui difetti di uno o dell'altro ? Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Anyone ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
sto decindendo anche io quale acquistare tra i 2..
da quello che ho letto in giro l'UP2516D funziona a 10bit, mentre l'altro a 8, quindi il primo ha una migliore gamma cromatica, rimane però da sapere se questa sia normalmente sfruttata da tutte le applicazioni o meno.. ma potrei anche non aver capito nulla: per monitor io mi fermo a risoluzione, refersh rare, tempo di risposta e tipo di pannello, oltre poco non vado! ![]()
AMD Ryzen 5800X OC@4900, Gigabyte B550I Pro AX, 32Gb Crucial Ballistix 3200@3600 cl16, ZOTAC GeForce GTX 1080Ti Mini, Samsung 980 PRO 1Tb, SilverStone SX750 Platinum, Cooler Master TPC-812, Jonsplus i100 Pro, Monitor Dell U2515H ----------------------- qui il mio ebay :http://myworld.ebay.it/qwerty_84 Ultima modifica di qwerty_84 : 03-10-2016 alle 14:57. Motivo: ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Però costa proprio uguale, e l'UP2516D ho visto che ha già per iniziare una qualità costruttiva ben superiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ciao, anche io per caso oggi ho scoperto dell'esistenza dell'up2516d e mi stavo informando....x cui vi metto quel che ho trovato spero di esservi di aiuto....
links: http://kagoo.com/pc-monitors/1591381...-ultrasharp-25 https://www.reddit.com/r/Monitors/co...16d_vs_u2515h/ http://www.overclock.net/t/1596385/d...u2515h-monitor http://www.displayspecifications.com...arison/e7aff64 sinceramente credo che l'up sia indirizzato a chi vuole un monitor 10bit...per fare fotoritocco a livelli semi-seri. va anche detto che l'up ha un anno di meno magari han migliorato qualcosa. dell'u2515h invece si trova in giro di tutto di più....chiaramente essendo sRGB come spazio dei colori credo che sia molto più commerciale e non a caso vende molto di più. se scoprite qualcosa...fate sapere ciao, Patrizio
Ciao a Tutti dal Pazzo!!! ![]() ![]() Asus M4A79XTD EVO + X3 720 + ati 9200 + 4Gb OCZ 1800Mhz + WD BLACK 750Gb Ultima modifica di ErPazzo74 : 03-10-2016 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque originariamente l'up costava di più (del resto è 10bit) ultimamente costano =!
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Dalle foto invece l'UP2516D, usa il nuovo concept Dell che sembra un altro mondo. Ultima modifica di nickname88 : 03-10-2016 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Acquistato il DELLUP2516d su amazon.it il 26 settembre , arrivato in 2 giorni con Prime.
Il monitor diciamo che appena collegato non ha dato nessun sentore di problemi come alcuni riferiscono di aver letto in giro. Unica regolazione che ho effettuato a mio piacere, la diminuizione della luminosità e del contrasto, che per me erano eccessivi, la calibrazione effettuata di fabbrica a Delta 2 come da scheda allegata nella scatola risulta perfetta. Io uso per catalogazione di foto e programmi di fotoritocco di casa ADOBE +qualche video tutorial su Youtube , niente gaming, con un notebook hp 15-d002sl con risoluzione 2048x1080 ![]() Infatti stò valutando l'acquisto di un fisso . Comunque sono completamente soddisfatto per il prezzo pagato €278,00 contro i 348,90 di questi giorni per un 10bit. Consiglio l'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq io non l'ho mai visto ad un prezzo come quello che dici e non ho mai visto la modalità prime. Buon per te! PS Certo che riguardo il portatile magari un controllo potevi farlo ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Insomma il 28 mi sono visto arrivare tutto a casa con il corriere UPS ![]() Per il notebook sapevo che più di tanto non potevo tirare fuori, difatti sono a fare il pc deskop nuovo , proprio per sfruttare a modo il monitor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi...mi e' appena arrivato oggi il dell up2516d e noto una differenza cromatica sul bianco e sui colori chiari tra estrema destra e sinistra incredibile. A destra prevale il blu e a sinistra il giallo. Come posso fare? Si puo' calibrare o devo renderlo indietro? L'ho acquistato in germania da un venditore 5 stelle che vende per conto di amazon.de . E' risolvibile la cosa o e' difettoso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Sempre che tu non abbia già fatto. Nel caso hai acquistato da un terzo e spedito da Amazon puoi chiedere il reso tramite il tuo account, sotto ordini tuoi trovi il modo . Se sia l'acquisto che la spedizione sono del "TEDESCO" devi contattare lui direttamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Si ho provato anche mettendo i vari profili (NORMAL, SRGB ECT) opp cambiando la luminosita' e contrasto ma ci sta proprio differenza..tra margine sinistro e destro. A destra il bianco e' normale e freddo, a sinistra si nota,gia' a partire da meta' schermo un ingiallimento di colore. Cioe' ho il bianco a due temperature diverse. Cosa su cui non posso soprassedere dato che l'ho preso per la resa cromatica di cui si parlava e anche per il fatto che uso spesso schermate chiare e non gioco al pc. Che mi consigli? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Buon giorno,
anche io volevo prendere il Dell, ma sono indeciso tra il 2515 e il 2516 ... Cosa consigliate, uso 70% (word, excel, internet, mail) e 30% (giochi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Il mio non presenta assolutamente nulla di tutto ciò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Si..infatti ho proceduto a restituirlo anche perche' era su Amazon.de
Sul sito Italiano niente da fare,e' da tempo che risulta indisponibile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.