Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2016, 12:51   #1
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Dell UP2516D vs U2515H

Buogiorno signori
Non trovando risposte a riguardo in altri thread, ho deciso di aprirne uno dedicato.

Ho trovato recentemente in rete il modello UP2516D della Dell, uscito a quanto pare da poco, e mi domandavo in che modo andrebbe visto nel confronto col U2515H.

1 ) L'UP2516D è un evoluzione ?
2 ) E' un modello superiore o parallelo per utilizzi completamente differenti ?
3 ) Ho avuto modo di leggere commenti che parlavano di un minor input lag da parte del UP2516D, qualcuno può confermare ?

Qualcuno che per caso possiede o ha avuto uno di questi prodotti o entrambi potrebbe lasciarmi qualche feedback a riguardo, in special modo sui difetti di uno o dell'altro ?

Saluti
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 17:40   #2
nickname88
Bannato

Anyone ?
Old 03-10-2016, 14:56   #3
qwerty_84
Member

Iscritto dal: Jan 2010
sto decindendo anche io quale acquistare tra i 2..
da quello che ho letto in giro l'UP2516D funziona a 10bit, mentre l'altro a 8, quindi il primo ha una migliore gamma cromatica, rimane però da sapere se questa sia normalmente sfruttata da tutte le applicazioni o meno.. ma potrei anche non aver capito nulla: per monitor io mi fermo a risoluzione, refersh rare, tempo di risposta e tipo di pannello, oltre poco non vado!
AMD Ryzen 5800X OC@4900, Gigabyte B550I Pro AX, 32Gb Crucial Ballistix 3200@3600 cl16, ZOTAC GeForce GTX 1080Ti Mini, Samsung 980 PRO 1Tb, SilverStone SX750 Platinum, Cooler Master TPC-812, Jonsplus i100 Pro, Monitor Dell U2515H
-----------------------
qui il mio ebay :http://myworld.ebay.it/qwerty_84

Ultima modifica di qwerty_84 : 03-10-2016 alle 14:57. Motivo: ok
qwerty_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 15:40   #4
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da qwerty_84 Guarda i messaggi
sto decindendo anche io quale acquistare tra i 2..
da quello che ho letto in giro l'UP2516D funziona a 10bit, mentre l'altro a 8, quindi il primo ha una migliore gamma cromatica, rimane però da sapere se questa sia normalmente sfruttata da tutte le applicazioni o meno.. ma potrei anche non aver capito nulla: per monitor io mi fermo a risoluzione, refersh rare, tempo di risposta e tipo di pannello, oltre poco non vado!
10 bit ovviamente su Windows non sono sfruttati.
Però costa proprio uguale, e l'UP2516D ho visto che ha già per iniziare una qualità costruttiva ben superiore.
Old 03-10-2016, 22:11   #5
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
ciao, anche io per caso oggi ho scoperto dell'esistenza dell'up2516d e mi stavo informando....x cui vi metto quel che ho trovato spero di esservi di aiuto....

links:

http://kagoo.com/pc-monitors/1591381...-ultrasharp-25

https://www.reddit.com/r/Monitors/co...16d_vs_u2515h/

http://www.overclock.net/t/1596385/d...u2515h-monitor

http://www.displayspecifications.com...arison/e7aff64

sinceramente credo che l'up sia indirizzato a chi vuole un monitor 10bit...per fare fotoritocco a livelli semi-seri. va anche detto che l'up ha un anno di meno magari han migliorato qualcosa.

dell'u2515h invece si trova in giro di tutto di più....chiaramente essendo sRGB come spazio dei colori credo che sia molto più commerciale e non a caso vende molto di più.

se scoprite qualcosa...fate sapere

ciao, Patrizio

Ultima modifica di ErPazzo74 : 03-10-2016 alle 22:24.
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 22:13   #6
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
10 bit ovviamente su Windows non sono sfruttati.
Però costa proprio uguale, e l'UP2516D ho visto che ha già per iniziare una qualità costruttiva ben superiore.
giusto per capire da cosa capisci che la qualità costruttiva è migliore?

comunque originariamente l'up costava di più (del resto è 10bit) ultimamente costano =!
Old 03-10-2016, 22:58   #7
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74 Guarda i messaggi
giusto per capire da cosa capisci che la qualità costruttiva è migliore?

comunque originariamente l'up costava di più (del resto è 10bit) ultimamente costano =!
Perchè l'U2515H ha lo stesso stand e la stessa cover della serie P, che io conosco ( scricchiola tutto in modo evidente, e lo stand dà l'idea di plastico troppo economico ).

Dalle foto invece l'UP2516D, usa il nuovo concept Dell che sembra un altro mondo.

Ultima modifica di nickname88 : 03-10-2016 alle 23:03.
Old 10-10-2016, 20:21   #8
maucos59
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Acquistato il DELLUP2516d su amazon.it il 26 settembre , arrivato in 2 giorni con Prime.
Il monitor diciamo che appena collegato non ha dato nessun sentore di problemi come alcuni riferiscono di aver letto in giro. Unica regolazione che ho effettuato a mio piacere, la diminuizione della luminosità e del contrasto, che per me erano eccessivi, la calibrazione effettuata di fabbrica a Delta 2 come da scheda allegata nella scatola risulta perfetta.
Io uso per catalogazione di foto e programmi di fotoritocco di casa ADOBE +qualche video tutorial su Youtube , niente gaming, con un notebook hp 15-d002sl con risoluzione 2048x1080 mentre la sua risoluzione massima in QHD è 2560x1440 a 60hz.
Infatti stò valutando l'acquisto di un fisso .
Comunque sono completamente soddisfatto per il prezzo pagato €278,00 contro i 348,90 di questi giorni per un 10bit. Consiglio l'acquisto.
maucos59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 20:28   #9
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da maucos59 Guarda i messaggi
Acquistato il DELLUP2516d su amazon.it il 26 settembre , arrivato in 2 giorni con Prime.
Il monitor diciamo che appena collegato non ha dato nessun sentore di problemi come alcuni riferiscono di aver letto in giro. Unica regolazione che ho effettuato a mio piacere, la diminuizione della luminosità e del contrasto, che per me erano eccessivi, la calibrazione effettuata di fabbrica a Delta 2 come da scheda allegata nella scatola risulta perfetta.
Io uso per catalogazione di foto e programmi di fotoritocco di casa ADOBE +qualche video tutorial su Youtube , niente gaming, con un notebook hp 15-d002sl con risoluzione 2048x1080 mentre la sua risoluzione massima in QHD è 2560x1440 a 60hz.
Infatti stò valutando l'acquisto di un fisso .
Comunque sono completamente soddisfatto per il prezzo pagato €278,00 contro i 348,90 di questi giorni per un 10bit. Consiglio l'acquisto.
Complimenti per l'acquisto! Hai preso il momento giusto, i prezzi poi sono esplosi (anche se non capisco come mai!).
Cmq io non l'ho mai visto ad un prezzo come quello che dici e non ho mai visto la modalità prime.
Buon per te!

PS Certo che riguardo il portatile magari un controllo potevi farlo
Old 10-10-2016, 20:42   #10
maucos59
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74 Guarda i messaggi
Complimenti per l'acquisto! Hai preso il momento giusto, i prezzi poi sono esplosi (anche se non capisco come mai!).
Cmq io non l'ho mai visto ad un prezzo come quello che dici e non ho mai visto la modalità prime.
Buon per te!

PS Certo che riguardo il portatile magari un controllo potevi farlo
Il monitor era in vendita dal 01 ottobre , io il 26 settembre ho effettuato un'ordine di materiale fotografico e ho messo insieme anche il monitor.
Insomma il 28 mi sono visto arrivare tutto a casa con il corriere UPS
Per il notebook sapevo che più di tanto non potevo tirare fuori, difatti sono a fare il pc deskop nuovo , proprio per sfruttare a modo il monitor.
Old 11-10-2016, 12:32   #11
manuelevlr
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da maucos59 Guarda i messaggi
Il monitor era in vendita dal 01 ottobre , io il 26 settembre ho effettuato un'ordine di materiale fotografico e ho messo insieme anche il monitor.
Insomma il 28 mi sono visto arrivare tutto a casa con il corriere UPS
Per il notebook sapevo che più di tanto non potevo tirare fuori, difatti sono a fare il pc deskop nuovo , proprio per sfruttare a modo il monitor.
Ma dove si può acquistare ora ? shop affidabili
manuelevlr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 19:03   #12
maucos59
Junior Member

https://www.amazon.it/Dell-Ultrashar...ywords=up2516d
Old 13-10-2016, 15:26   #13
GianMaRkO
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi...mi e' appena arrivato oggi il dell up2516d e noto una differenza cromatica sul bianco e sui colori chiari tra estrema destra e sinistra incredibile. A destra prevale il blu e a sinistra il giallo. Come posso fare? Si puo' calibrare o devo renderlo indietro? L'ho acquistato in germania da un venditore 5 stelle che vende per conto di amazon.de . E' risolvibile la cosa o e' difettoso?
GianMaRkO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 19:14   #14
maucos59
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianMaRkO Guarda i messaggi
Ragazzi...mi e' appena arrivato oggi il dell up2516d e noto una differenza cromatica sul bianco e sui colori chiari tra estrema destra e sinistra incredibile. A destra prevale il blu e a sinistra il giallo. Come posso fare? Si puo' calibrare o devo renderlo indietro? L'ho acquistato in germania da un venditore 5 stelle che vende per conto di amazon.de . E' risolvibile la cosa o e' difettoso?
Allora, il mio appena acceso non ha dato nessun segno di strani colori , anzi diciamo che a vista senza calibrazione con sonda , và bene come da default di fabbrica. Io prima controllerei i settaggi che attiverai con i pulsanti a sfioramento nella parte destra in basso del monitor e resettare il tutto.
Sempre che tu non abbia già fatto.
Nel caso hai acquistato da un terzo e spedito da Amazon puoi chiedere il reso tramite il tuo account, sotto ordini tuoi trovi il modo . Se sia l'acquisto che la spedizione sono del "TEDESCO" devi contattare lui direttamente.
Old 13-10-2016, 19:34   #15
GianMaRkO
Junior Member

Si ho provato anche mettendo i vari profili (NORMAL, SRGB ECT) opp cambiando la luminosita' e contrasto ma ci sta proprio differenza..tra margine sinistro e destro. A destra il bianco e' normale e freddo, a sinistra si nota,gia' a partire da meta' schermo un ingiallimento di colore. Cioe' ho il bianco a due temperature diverse. Cosa su cui non posso soprassedere dato che l'ho preso per la resa cromatica di cui si parlava e anche per il fatto che uso spesso schermate chiare e non gioco al pc. Che mi consigli? grazie
Old 27-10-2016, 06:49   #16
pippo_79
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Buon giorno,
anche io volevo prendere il Dell, ma sono indeciso tra il 2515 e il 2516 ...

Cosa consigliate, uso 70% (word, excel, internet, mail) e 30% (giochi).
pippo_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 08:40   #17
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GianMaRkO Guarda i messaggi
E' un anomalia, forse la retroilluminazione su un lato non è conforme, ti consiglio il recesso.

Il mio non presenta assolutamente nulla di tutto ciò.
Old 27-10-2016, 10:04   #18
GianMaRkO
Junior Member

Si..infatti ho proceduto a restituirlo anche perche' era su Amazon.de
Sul sito Italiano niente da fare,e' da tempo che risulta indisponibile. Avevo adocchiato il 2515h o 2715h (mi intrigano molto i dell perche' li vedo pubblicizzatissimi nei film) ma ho paura che abbiano sempre problemi di retroilluminazione leggendo un po' in giro..voi sapete qualcosa al riguardo? Vorrei cambiare monitor e vorrei sicuramente un 2k con dimensioni 25/27 con un buon design estetico e varie funzioni tra cui sicuramente una buona resa cromatica. L'utilizzo e' principalmente per photo editing, film e navigazione internet. No giochi. Budget max 400. Attendo consigli da tutti
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian