Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2016, 08:11   #1
assiro80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Funzione socket_accept php

Salve a tutti, avrei un quesito per il quale non sono riuscito a trovare risposte in rete.....
Mi sto avvicinando al mondo della programmazione php, piu precisamente nella comunicazione tra socket. La mia domanda può essere divisa in due:
-Quando sono presenti richieste di connessione in lista sul socket (TCP), nel momento che eseguo socket_accept(.....) quanto impiega (in caso di successo) a stabilirsi la connessione? è immediata? è gia stato eseguito in precedenza alla prima richiesta del client il 3 handshake e l'accept convalida solo l'operazione?

-E' possibile eseguire dei fork() prima dell'accept in modo di avere più processi figli contenenti socket_accept (sullo stesso descrittore) e suddividere così in caso di numerose richieste il lavoro ed evito di avere connessioni rifiutate o creo errori in quanto ho la stessa funzione ripetuta che si contende la stessa risorsa?

Grazie

Ultima modifica di assiro80 : 04-10-2016 alle 09:03. Motivo: aggiunta info
assiro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 10:09   #2
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
ciao,
non sono sicuro di aver compreso bene le tue domande e cosa devi fare.
in ogni caso le performance dipendono dal processore/ram e dalla rete.
prova ad usare jmeter per fare dei test di carico.

per il fork, dai un occhio quà: http://www.hackingwithphp.com/16/1/3...ultiprocessing
attenzione che php non nasce come multithread e se con php7 o hhvm migliora non è la tecnologia giusta per queste cose (in linea di massima, dipende cosa devi fare ovviamente)

ciao

ps. carina anche questa, un po' come approccia nodejs https://www.mullie.eu/parallel-proce...i-tasking-php/
ma nel caso tanto vale usare node.

Ultima modifica di les2 : 04-10-2016 alle 10:11.
les2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 13:33   #3
assiro80
Junior Member

Grazie mille della risposta....... Si, forse ho inserito molte richieste alla rinfusa..... quello che più mi premeva era sapere se la funzione socket_accept() instaura immediatamente (pochi microsecondi)la connessione con il client o può avere tempi di attesa lunghi(millisecondi o più )..... ovvero se nel momento della chiamata della funzione in questione questa deve trasmettere e ricevere dati dal client per confermare la connessione o questo è già stato fatto prima di essere messo in coda da socket_listen() e quindi la funzione socket_accept è praticamente immediata??
Spero di essere stato un po' più chiaro.....
Old 04-10-2016, 14:33   #4
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

dovrebbe partire quando il client la ingaggia + il tempo di latenza del tuo server (velocità processore + carico di lavoro).

socket listen lo mette in attessa e accept accetta...
quindi si, può anche avere tempi lunghi. dipende da come l'hai scritta.
valuta un aiuto con dei task
Old 04-10-2016, 16:28   #5
assiro80
Junior Member

Purtroppo no ho nessun modo di valutare su server in quanto sto affrontando l'argomento solo in maniera teorica e spesso riscontro dubbi per i quali non riesco a trovare in rete e sui libri risposte esaustive.
Old 04-10-2016, 17:52   #6
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

è che sei rimasto molto nel teorico...
poi nel caso pratico l'unica è provare se si parla di test, o avere un quadro più ampio per fare valutazioni concrete.

se vuoi un maggior numero di richieste al secondo (parlando di performance pure e non calate sull'esigenza) valuta un linguaggio compilato tipo golang o java o se vuoi lo scripting node (che sia per l'asincrono sia per le performance pure guadagna).

oppure se sei su php e puoi usare hhvm scrivi in hack e valuta il multithrad o dei task appunto.

ma stiamo parlando molto genericamente
Old 04-10-2016, 17:55   #7
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

ps. su una cosa simile peraltro con node ho spesso errori su un batch che gira, la cui gestione in asincrono è più difficoltosa, tienine conto.
(storicizzo dei json pesantucci, per farlo in breve tempo ne uso 200 in concorrenza ma ho circa un 1000 scarti da rigirare, su php o java non succede nel mio caso, non ho tempo di gestirlo e forse le librerie che uso sono ancora immature).
Old 04-10-2016, 18:21   #8
assiro80
Junior Member

Sei stato molto gentile.....grazie!!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian