|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Cambio RAM laptop: help!
Salve a tutti
Ho appena aperto il mio laptop per pulirlo un po' e capire che ram possa cambiare. So che questo sistema MSI GX740 può sostenere un massimo di 8 Gb di ram. Ho consultato vari siti eh ho visto che generalmente montano queste memorie RAM DDR3 PC3-8500 1066MHz 204-pin SODIMM Al momento il laptop monta due schede ram con scritto DDRIII 2GB-133 SSZ3128M8-EDJ1D Ho dato un'occhiata ad Amazon per comprare due schede ram da 4 giga e portare il laptop a 8 totali, ma vedo che ce ne sono di diversi tipi e nella descrizione di molti c'è la specifica che sono per Mac o Apple. Non capisco. Io posso acquistare qualsiasi ram, posto che sia da 204 piedini e 1333? Ho visto delle Kingston a 25 euro che mi sembrano adatte ma sono diverse (nel senso che hanno 4 rettangolini neri sopra - presumo siano le memorie vere e proprie - contro gli otto rettangolini della mia ram). Grazie mille in anticipo e scusate la totale ignoranza ahah |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
|
Quote:
Ultima modifica di cciullo : 02-10-2016 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
|
Ti consiglio di leggere bene le specifiche della scheda madre e nel caso, compra banchi venduti e spediti da a.....n, nel caso no siano copatibbili li potrai restituire.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho provato a cercare ma non ci sono indicazioni precise sulla scheda madre, si tratta di un laptop del 2009 ormai... Credo che comprerò qualcosa che abbia un numero maggiore di chip di memoria esattamente come quelli montati, in questo modo sono un po' più sicuro credo.
Grazie per le conferme! Ultima modifica di Palicao : 02-10-2016 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.