|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Consiglio su offerta dati per pc!
Salve a tutti, vi illustro la mia situazione.
Tra qualche mese inizierò un corso online, in cui dovrò fare delle videochiamate di circa due ore a settimana. In più dovrò scaricare delle videolezioni di un ora (HD) ogni settimana. Il programma che verrà usato per fare queste videochiamate sarà "Zoom", di cui però non riesco a trovare i consumi specifici.. Le videochiamate saranno di gruppo, con altre 4-5 persone, e presumo in HD o comunque qualità alta.. Io al momento ho una connessione ADSL illimitata, che quando va bene non supera i 7 mb/s, ma da qualche mese va a circa 3 mb/s.. Non credo che regga delle videochiamate del genere e ci tengo che non ci sia alcun tipo di problema di connessione durante questo corso, dato che costa un sacco. Purtroppo la fibra dalle mie parti non arriva e neanche Linkem, quindi vorrei buttarmi sulla linea mobile. Comunque oltre a questi consumi uso internet ovviamente per tutto il resto, in particolare guardo serie e film in streaming quasi tutti i giorni... Ho visto qualche offerta in abbonamento di internet Wifi 4G, per cui non vorrei spendere piu di 20/30€ al mese (quello che pago attualmente). La Vodafone offre 10 GB di rete 4G al mese a 20€, non so se però andrò a consumare più di questo. Altrimenti c'è la 3 che allo stesso prezzo offre 30 GB in 4G (con soglia di 1GB al giorno...), però con la connessione gratuita da mezzanotte fino alle 8 di mattina! In realtà non sarebbe male perchè probabilmente il corso dovrò seguirlo di notte, visto che è in contemporanea con l'America...ma ancora non ho gli orari precisi e comunque ho sempre sentito parlare male della 3 e non vorrei vincolarmi ad un abbonamento che mi faccia spendere più soldi del previsto o che peggio ancora fornisca una connessione scadente! Cosa mi consigliate? Anche altre soluzioni sono gradite! Grazie in anticipo per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Sono riuscita a trovare i consumi di Zoom, eccoli qua: https://support.zoom.us/hc/en-us/art...-Mac-and-Linux Considerate che io faro delle videochiamate multiple con anche condivisione dello schermo! Ultima modifica di Alaska_BJJJH : 18-10-2016 alle 07:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.