|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consigli per Upgrade pc gaming con basso budget.
Salve a tutti, ho un amico che vorrebbe fare un upgrade della sua vecchia configurazione per poter giocare anche a dettagli medio/bassi a giochi in uscita adesso e a breve termine (watchdogs 2 e mafia 3). Tuttavia provando un recente gioco, gli è stato impossibile farlo partire e ho pensato fosse colpa della cpu. (fifa 17)
Queste sono le info che ho sul suo attuale pc: Case: coolermaster gladiator 600 Alimentatore: coolermaster 750w 80plus CPU: Amd phenom II Scheda video: Amd radeon 6950 Scheda Madre: Asus M4A89GTD PRO Memoria: 2x 4Gb Corsair xms3 1600 CL9. La configurazione non mi sembra male per quanto un pò datata, ma dato che vorrebbe spendere il minimo indispensabile (meno di 200) gli ho consigliato di cambiare solo processore e quindi scheda madre. Come processore avevo puntato il Amd 2 x4 860k e scheda madre sinceramente non saprei, ma penso una qualsiasi economica in grado di ospitare suddetto processore. Purtroppo io tenderei a fargli fare un acquisto diverso. Passando ad un SSD, cambiando scheda video. E' un mio difetto, per questo chiedo consiglio a voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
devi vedere che cpu è? probabilmete un dual core
la mobo supporta gli fx magari metti un 4300 o un 6300 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a ceh risoluzione ha provato ad usarlo? cmq Fifa17 ancora nn e uscito x cui se ha avuto problemi e anche normale xke nn era la verisone definitiva del gioco |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mi pare fullHD.
Si tratta della demo di fifa Non superava l'introduzione iniziale, non si è trattato di problemi di frame rate. Quindi ho pensato fosse colpa del processore. In effetti rimanendo su socket am3 si potrebbe permettere un processore più costoso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
fatti dire di rpeciso che processore ha
cmq beh puo essere unn po di tutto, il gioco ceh nn si e installato correttamente, qualceh problema software sul pc, un drm che nn gli permetteva di farlo partire, ecc... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Vi ringrazio per la disponibilità.
Il processore è ottimo per il tempo che fu, è un phenom 2 X4 955. Abbiamo però scoperto che in particolare FIFA17 ha problemi con vecchie schede video radeon che non usano una particolare tecnologia. Quindi al momento le necessità sono diverse. Probabilmente cambieremo scheda grafica e stavo pensando alla amd radeon 460 per tenerci su un prezzo più basso possibile. Ma penso che presto arriverà anche il momento di cambiare processore. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ancore nn sono usciti test su fifa 17 e processori o shcede video, spero che ora che e uscito se ne vedranno, visto ceh l'engine grafico ceh utilizza pare essrere il triplo piu pensate rispetto a fifa 16
x cui x dirti di preicso con cosa aggiornare ancora aspetterei magari una vga da 100 euro e piu ceh adeguata, magari nn basta meno una vga da 200 euro x goderselo in full-hd e AA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.