Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2016, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...-pc_64628.html

Digital Foundry ha realizzato un'interessante comparativa tra la nuova versione PS4 Pro di Rise of the Tomb Raider e la già rilasciata versione PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 13:19   #2
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Penso lascia il tempo che trova il video.

E' impossibile quasi vedere differenze su un video di youtube.
Tutti i difetti vengono nascosti dalla compressione, quindi proprio inutile.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 13:29   #3
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
quel canale è praticamente inutile, può essere utile per vedere a quanti frame gira un gioco, anche se a occhio già si intuisce...magari come confronto di frame tra le varie console
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 13:58   #4
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
OK ... i video sono pur sembre video ... compressi e di qualità non pienamente godibile.

Ma ad occhio direi che la versione PS4 Pro è :
1) slavata. Min 1:05 è meno nitida della versione PC
2) AA scarso

A mio avviso è un falso 4K. Ma anche per essere un FHD c'è qualcosa che non va'... e io l'ho giocato in FHD con tutto al massimo forzando il preset molto alto(che non abilita tutto al massimo) con tutti i valori a tavoletta.
In DX12 fisso tra i 45 e i 60fps.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 15:37   #5
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74
E' un 4k ottenuto con una tencninca di upscaling relativamente nuova.
Sicuramente c'è l''UPSCALING, ma sono curioso di vedere la PRO su un TV/Monitor FHD ... anche lì ci sarà qualcosa di differente in termini di resa.
E poi vorrei sapere il framerate ... 30 ... 40fps ... Mah
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
Old 19-09-2016, 16:09   #6
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74
Su un FHD semplicemente se viene applicata la patch come da linea guida sony il motore grafico si setta a 30fps con i dettagli alti o molto alti o a 60fps con i dettagli come prima.
In pratica il gap col PC si riduce drasticamente, lasciando IMO solo alle macchine high end dei veri vantaggi a livello visivo.

Il problema e' un altro per me, ovvero quali e quanti giochi supporteranno la Pro, secondo Sony per patchare i giochi bastano una due persone che lo fanno in 4 balletti.
Questa cosa mi incuriosisce ... vuoi dirmi che su PS4/PS4 PRO si possono settare i dettagli o è in base alla risoluzione?
Tipo FHD a 60fps, 4K a 30 .
Old 19-09-2016, 16:11   #7
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
è incredibile cosa riesce a fare ps4 pro
credo che ormai ci siamo, i pc sono obsoleti ormai, con 400€ si ha un high end fatto e finito, senza problemi di os, smanettamente vari, reshade, tweaks, mods che allungano il brodo e danno nuova linfa con mod/espansioni
niente piu' updates drivers
tutto via divano, comodamente sdraiato sulla televisione giocando agilmente con il telecomando
siamo di fronte ad una nuova era
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 17:01   #8
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Città: Roma
e si e poi c'era nonna papera vicino alle ps4 pro che confezionava con la marmotta vicino ad essa la cioccolata.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 17:02   #9
Matteios92
Member

L'Avatar di Matteios92

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Salzano

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
credo che ormai ci siamo, i pc sono obsoleti ormai, con 400€ si ha un high end fatto e finito, senza problemi di os, smanettamente vari, reshade, tweaks, mods che allungano il brodo e danno nuova linfa con mod/espansioni
tutto via divano, comodamente sdraiato sulla televisione giocando agilmente con il telecomando
Old 19-09-2016, 21:08   #10
walikor
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
le console uccidono il gaming!

Originariamente inviato da: egounix

guarda mamma...un ritardato!
walikor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 21:31   #11
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Rimarrà uguale, invece, il frame rate, ancora a 30fps
Ecco perchè non potrò mai essere un consolaro!!

Datemi almeno la possibilità di scegliere, o 4k 30fps o FHD 60fps, e allora la PS4 pro la potrei anche comprare!

Ma MAI E POI MAI potrei giocare a 30 scattosissimo FPS!

Quote:
Originariamente inviato da walikor Guarda i messaggi
guarda mamma...un ritardato!
Mi sa che sei l'unico a non aver colto il sarcasmo nelle sue parole...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 19-09-2016 alle 21:34.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 21:38   #12
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da Bestio

Datemi almeno la possibilità di scegliere, o 4k 30fps o FHD 60fps, e allora la PS4 pro la potrei anche comprare!

Mah potresti pure giocarci ... se sai che è un compromesso.

Io con la 6970 , 9 mesi fa facevo girare Assassins'creed Unity a 25/30fps ... ok giocavo ... ma ora a 50/55 è altra cosa.
Il problema che l'utente medio che usa una PS4 o una XBOX non frega una cippa dei 30fps. Diverso è l'appassionato che gioca su PS4 o XBOX e si rende conto dei limiti ... ma sono pochi...molto pochi.

Io dico solo che in giochi come Doom e SW Battlefront sto sui 130/160fps ... e li ho limitati a 60. Inutile far andare la VGA al 100%.
Queste scatolette riescono a tenere il passo?
Old 19-09-2016, 21:41   #13
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Mah potresti pure giocarci ... se sai che è un compromesso.

Io con la 6970 , 9 mesi fa facevo girare Assassins'creed Unity a 25/30fps ... ok giocavo ... ma ora a 50/55 è altra cosa.
Il problema che l'utente medio che usa una PS4 o una XBOX non frega una cippa dei 30fps. Diverso è l'appassionato che gioca su PS4 o XBOX e si rende conto dei limiti ... ma sono pochi...molto pochi.

Io dico solo che in giochi come Doom e SW Battlefront sto sui 130/160fps ... e li ho limitati a 60. Inutile far andare la VGA al 100%.
Queste scatolette riescono a tenere il passo?
Anche io ci ho giocato a GTA5 e RDR su PS3 ma è stata una vera sofferenza (e per sopportarla voleva dire che i giochi mi piacevano davvero tanto!)...
Poi ci ho riprovato con BB su PS4 (che avevo comprato apposta per quel gioco) ma tra i caricamenti biblici e la scattosità esagerata non ho retto per più di una sera.
Poi magari dipende anche dal gioco, a Infamous e R&C ci ho giocato e non li trovati scattosi
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 19-09-2016 alle 21:43.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 22:49   #14
egounix
Bannato

Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi

scemo è chi lo scemo... yahauuuuu sgniachitisgnachitsgnaaaaaaaaaaaaaaa
auhauhuhahuasdifasoeijroaeskmsdlkfm
sa

asdfsalkdfjkasdjfmas
dsasdlfkjasd
fs
sad
faslkdjf sadlkfjs klj
e
eorieuoiur

EROOOOOEEEEEEEEEEEEEEEEIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOASDLFJASLDFJASDLJ!!!!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 17:12   #15
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Città: Roma
un pò schizzatino lo sei però eh... scherzo
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian