Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2016, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...-pc_64628.html

Digital Foundry ha realizzato un'interessante comparativa tra la nuova versione PS4 Pro di Rise of the Tomb Raider e la già rilasciata versione PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 14:19   #2
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Penso lascia il tempo che trova il video.

E' impossibile quasi vedere differenze su un video di youtube.
Tutti i difetti vengono nascosti dalla compressione, quindi proprio inutile.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 14:58   #3
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
OK ... i video sono pur sembre video ... compressi e di qualità non pienamente godibile.

Ma ad occhio direi che la versione PS4 Pro è :
1) slavata. Min 1:05 è meno nitida della versione PC
2) AA scarso

A mio avviso è un falso 4K. Ma anche per essere un FHD c'è qualcosa che non va'... e io l'ho giocato in FHD con tutto al massimo forzando il preset molto alto(che non abilita tutto al massimo) con tutti i valori a tavoletta.
In DX12 fisso tra i 45 e i 60fps.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 16:37   #4
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74
E' un 4k ottenuto con una tencninca di upscaling relativamente nuova.
Sicuramente c'è l''UPSCALING, ma sono curioso di vedere la PRO su un TV/Monitor FHD ... anche lì ci sarà qualcosa di differente in termini di resa.
E poi vorrei sapere il framerate ... 30 ... 40fps ... Mah
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
Old 19-09-2016, 17:09   #5
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74
Su un FHD semplicemente se viene applicata la patch come da linea guida sony il motore grafico si setta a 30fps con i dettagli alti o molto alti o a 60fps con i dettagli come prima.
In pratica il gap col PC si riduce drasticamente, lasciando IMO solo alle macchine high end dei veri vantaggi a livello visivo.

Il problema e' un altro per me, ovvero quali e quanti giochi supporteranno la Pro, secondo Sony per patchare i giochi bastano una due persone che lo fanno in 4 balletti.
Questa cosa mi incuriosisce ... vuoi dirmi che su PS4/PS4 PRO si possono settare i dettagli o è in base alla risoluzione?
Tipo FHD a 60fps, 4K a 30 .
Old 19-09-2016, 17:11   #6
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
è incredibile cosa riesce a fare ps4 pro
credo che ormai ci siamo, i pc sono obsoleti ormai, con 400€ si ha un high end fatto e finito, senza problemi di os, smanettamente vari, reshade, tweaks, mods che allungano il brodo e danno nuova linfa con mod/espansioni
niente piu' updates drivers
tutto via divano, comodamente sdraiato sulla televisione giocando agilmente con il telecomando
siamo di fronte ad una nuova era
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 18:01   #7
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Città: Roma
e si e poi c'era nonna papera vicino alle ps4 pro che confezionava con la marmotta vicino ad essa la cioccolata.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 18:02   #8
Matteios92
Member

L'Avatar di Matteios92

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Salzano

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
credo che ormai ci siamo, i pc sono obsoleti ormai, con 400€ si ha un high end fatto e finito, senza problemi di os, smanettamente vari, reshade, tweaks, mods che allungano il brodo e danno nuova linfa con mod/espansioni
tutto via divano, comodamente sdraiato sulla televisione giocando agilmente con il telecomando
schumyFast - ilcalmo - s5otto - aleforumista - themac - Alex'Rossi - dragonballfusion - AdelTeo - iSynapse93 - monelli - Mandopa - hornet00 - @recidivo@ - virgolanera - bilbobaghins - delladv - Rikardobari - SUPER_USER
Matteios92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 22:08   #9
walikor
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
le console uccidono il gaming!

Originariamente inviato da: egounix

guarda mamma...un ritardato!
walikor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 22:31   #10
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Rimarrà uguale, invece, il frame rate, ancora a 30fps
Ecco perchè non potrò mai essere un consolaro!!

Datemi almeno la possibilità di scegliere, o 4k 30fps o FHD 60fps, e allora la PS4 pro la potrei anche comprare!

Ma MAI E POI MAI potrei giocare a 30 scattosissimo FPS!

Quote:
Originariamente inviato da walikor Guarda i messaggi
guarda mamma...un ritardato!
Mi sa che sei l'unico a non aver colto il sarcasmo nelle sue parole...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 19-09-2016 alle 22:34.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 22:38   #11
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da Bestio

Datemi almeno la possibilità di scegliere, o 4k 30fps o FHD 60fps, e allora la PS4 pro la potrei anche comprare!

Mah potresti pure giocarci ... se sai che è un compromesso.

Io con la 6970 , 9 mesi fa facevo girare Assassins'creed Unity a 25/30fps ... ok giocavo ... ma ora a 50/55 è altra cosa.
Il problema che l'utente medio che usa una PS4 o una XBOX non frega una cippa dei 30fps. Diverso è l'appassionato che gioca su PS4 o XBOX e si rende conto dei limiti ... ma sono pochi...molto pochi.

Io dico solo che in giochi come Doom e SW Battlefront sto sui 130/160fps ... e li ho limitati a 60. Inutile far andare la VGA al 100%.
Queste scatolette riescono a tenere il passo?
Old 19-09-2016, 22:41   #12
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Mah potresti pure giocarci ... se sai che è un compromesso.

Io con la 6970 , 9 mesi fa facevo girare Assassins'creed Unity a 25/30fps ... ok giocavo ... ma ora a 50/55 è altra cosa.
Il problema che l'utente medio che usa una PS4 o una XBOX non frega una cippa dei 30fps. Diverso è l'appassionato che gioca su PS4 o XBOX e si rende conto dei limiti ... ma sono pochi...molto pochi.

Io dico solo che in giochi come Doom e SW Battlefront sto sui 130/160fps ... e li ho limitati a 60. Inutile far andare la VGA al 100%.
Queste scatolette riescono a tenere il passo?
Anche io ci ho giocato a GTA5 e RDR su PS3 ma è stata una vera sofferenza (e per sopportarla voleva dire che i giochi mi piacevano davvero tanto!)...
Poi ci ho riprovato con BB su PS4 (che avevo comprato apposta per quel gioco) ma tra i caricamenti biblici e la scattosità esagerata non ho retto per più di una sera.
Poi magari dipende anche dal gioco, a Infamous e R&C ci ho giocato e non li trovati scattosi
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 19-09-2016 alle 22:43.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 23:49   #13
egounix
Bannato

Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi

scemo è chi lo scemo... yahauuuuu sgniachitisgnachitsgnaaaaaaaaaaaaaaa
auhauhuhahuasdifasoeijroaeskmsdlkfm
sa

asdfsalkdfjkasdjfmas
dsasdlfkjasd
fs
sad
faslkdjf sadlkfjs klj
e
eorieuoiur

EROOOOOEEEEEEEEEEEEEEEEIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOASDLFJASLDFJASDLJ!!!!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 18:12   #14
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Città: Roma
un pò schizzatino lo sei però eh... scherzo
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian