|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
PC non esce dallo standby
Ciao a tutti,
ho un PC con: cpu I5 3450 scheda madre Asus P8Z77-V vga Sapphire HD 6570 che manifesta il seguente problema: uscendo dallo standby o da spento, il PC non parte, i led del case si accendono, ma il monitor rimane con la spia rossa, in pratica non arriva alcun impulso dalla scheda video. Ho provato a togliere la vga, sfruttando quella integrata nel processore ed il PC funziona egregiamente ! ho provato a rimettere la suddetta scheda video ed il problema si è ripresentato. mi sono fatto prestare un' altra scheda video ed il problema si è subito ripresentato ! Sfruttando nuovamente quella integrata, tutto riprende a funzionare. Ora, è davvero lo slot PCI-E ad avere problemi ? dato che la mia scheda madre ha altri slot PCI-E, posso inserire la mia vga in questi altri ? Grazie. Ultima modifica di tonydm : 28-08-2016 alle 07:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-prova un'altro slot
2-prova la tua vga su un'altro pc
![]() |
#3 |
Senior Member
|
rileggendo il post, mi sono accorto che avevo omesso la prova fatta su un altro PC, dove la mia scheda funzionava perfettamente !
il mio dubbio era se potevo mettere la mia vga (o una futura più performante) sugli altri slot, ma leggendo su internet e con la tua risposta me lo confermi, ho capito che posso farlo. Al più presto farò questa prova e posterò i risultati. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho inserito la vga nel secondo slot pci-e ed attualmente sta funzionando tutto correttamente !
ho lasciato il PC in standby per poco più di trenta minuti ed al risveglio, tutto si è avviato all' istante ! dalle specifiche della scheda madre: slot principale: PCIe 3.0/2.0 x16_1 slot (single at x16 or dual at x8/x8 mode) slot attuale: PCIe 3.0/2.0 x16_2 slot (at x8 mode) cosa cambia ? la prova definitiva domani mattina, dopo tutta la notte in standby... so di essere OT, ma per giocare a Fifa il mio PC attuale è sufficiente ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ma vi divertite a massacrare i pc lasciandoli in stand-by per tempi lunghissimi e senza senso ?!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() tra i due slot cambia il numero di linee pci-e all'atto pratico ? nulla!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova superata con successo !
è partito subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
aggiorno questa discussione, comunicando che questo difetto si è ripresentato !
ho tolto la scheda video e lo fa ugualmente ! uscendo dallo standby, il PC non riparte. Premo il pulsante di accensione del PC, subito non fa nulla, dopo pochi secondi si accende il led del case, ma il monitor rimane spento e con la spia rossa; a questo punto premo il tasto RESET ed il PC si riavvia e riparte normalmente visualizzando il desktop del PC... dopo che è partito, il PC funziona regolarmente, almeno fino al prossimo standby... consigli ? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
se hai altro dispositivo, installa team viewer e vedi un po' se è solo questione di vga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ieri ho fatto una prova, verificando la versione attualmente installata (11.5xxx) e reinstallando i driver del chipset e dal quel momento il difetto non si è più ripresentato !
vediamo come va nei prossimi giorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Prova un cmos e setta nel bios come dispositivo grafico quello nello slot pcie e non semplicemente su auto.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
la domanda che mi pongo è: perchè?
a che cacchio vi serve lasciare il pc in stand-by????spegnetelo punto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.