|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...pro_65395.html
I nuovi MacBook Pro hanno portato una ventata di novità per gli utenti Apple tra rinnovo hardware, design e la nuova Touch Bar. Di contro nella confezioni tutti coloro che acquisteranno il prodotto non troveranno più la prolunga da unire all'alimentatore ma solo il cavo USB Type-C. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
pezzenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
E' una politica che posso aspettarmi sui portatili da 249.99 che ti tirano dietro al supermercato
Per 1800 sacchi vorrei aprire la confezione e sentirmi viziato da tutto quello che ci trovo dentro, non avere la scatola vuota versione barbone
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Non c'era nemmeno nel mio iBook G4, al secondo adattatore spina rotto ne ho preso uno su eBay (tutt'altro che originale) che tutt'ora uso sull'Air.
E' scomodissimo senza cavo e lascia un quadrato ingombrante attaccato alla presa.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Less is more
![]()
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD Radeon RX 9070 XT Powercolor RedDevil | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN) [MY AMD PC - PHOTO] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Però se proprio non ne potete fare a meno ve la vendono per soli 25 euri
![]() http://www.apple.com/it/shop/product...atore?fnode=8b |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Da un lato è comprensibile: anche la scatola (che non ho visto ma immagino) sarà fighissima e stra-ingegnerizzata e sottilissima (la scatola più sottile di sempre) e quindi un cavo in più avrebbe dato fastidio.
Dall'altro lato, usare un alimentatore di un certo peso attaccato direttamente alla presa è da masochisti, perchè rischi di rovinare la presa con conseguenze anche gravi per la sicurezza. Rimane il fatto che un cavo del genere, senza andare a comprarlo su ebay a 1.99€, basta andare a chiederlo al nonno o al papà, perchè è lo stesso cavo che si usa da sempre sulle radio/mangianastri, ma anche su alcune stampanti e vari piccoli elettrodomestici. Oppure lo compri da mamma Apple a 25€ ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
La solita non polemica, il cavo fino ad oggi era composto da due elementi (alimentatore con uscita cavo saldata magsafe proprietaria) e prolunga, ora Apple si adegua allo standard togliendo il cavo diretto e mettendo direttamente una USB (acquistabile a 5 Euro di tutte le lunghezze) e voi siete ancora qui a lamentarvi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Aspetto con trepidazione l'inevitabile video del tizio che racconta la storia delle paellere perse in mare, coi sottotitoli per il cavo mancante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
comunque sono questioni veramente di principio, già non mettere nessun adattatore (nemmeno un usbc-usba) a me ha fatto storcere un po il naso (nell'iphone l'adattare jack è stato messo) ora levare anche questa economica comodità (se lo vendono a 25 a apple costa meno della metà) su portatili con prezzo anche aumentato fa solo fare la figura dei pezzenti a Apple
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
CEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERTO! che pezzenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
|
Quote:
Quello che non capisco è perchè con una spesa del genere io debba andare su amazon a comprare un cavo da 5€ quando fino alla settimana scorsa era già incluso.
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546 PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546 Ultima modifica di suneatshours86 : 28-10-2016 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.amazon.it/Rankie-Velocit...ywords=usb+c+w Euro 6,25 Nuovo connettore di tipo C, connettore che collega la linea tramite la corrente 3A, in grado di fornire un massimo di 100 potenza elettrica W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che prima ti davano assieme un piccolo cavo che ti consentiva di non posizionare l'ali direttamene sulla presa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
quando ho comprato il Mac il cavo c'era, peccato che non me ne facevo nulla perché era per le prese americane e l'ho subito regalato quello che mi da fastidio è che poi se ne approfittino chiedendoti 25 euro per una cosa del genere vuoi fare vedere che sei ecologico? non mettere il cavo nella scatola e dammi la possibilità di venire in Apple store con la ricevuta del Mac comprato e uscire con il cavo gratis, o fatto pagare una sciocchezza tipo 5 o 10 euro stessa cosa con le cuffie del iPhone, io non le metterei poi darei una sorta di gift card del valore delle cuffie così se le voglio le passo a prendere in AS se no compro un'altra cosa che mi serve di più (o ho lo sconto su quelle bluetooth) ma non mi prendi per il culo chiedendomi 25 euro per una prolunga, 20 per un cavo e così via ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma chissenefrega del cavo, se hai 2000 euro da spendere per il notebook sei così barbone da non poterti comprare un accessorio ? (ammesso che ti serva)
Parliamo invece del Magsafe, quello sì è un passo indietro, non ho idea di quante volte mi ha salvato il notebook e la praticità di attaccarlo e staccarlo al volo ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
mi hanno tolto il MAGSAFE!!!!!! CACCACCIE!!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.