|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
|
Attivare flusso multimediale in una rete domestica
Ciao a tutti ho installato W 10 e adesso non riesco ad attivare i file multimediali così la mia rete domestica non mi permette di vedere le foto e i filmati sul TV che è connesso nella rete domestica.
Se vado in Centro di connessioni di rete e condivisione vedo che tutti i file multimediali sono condivisi (infatti nella rete vedo il TV ma nel TV non vedo il PC eppure vedo il NAS). Se poi clicco su Consenti la riproduzione dei contenuti condivisi a tutti i dispositivi di questa rete, quali televisori e console per video giochi mi avverte che il Flusso multimediale non è attivato: cliccando su Attiva flusso multimediale dice: Flusso multimediale non attivato. Impossibile avviare Servizio di condivisione in rete Windows Media Player o un servizio da cui dipende tale servizio. Come posso risolvere? Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
|
Risolto da me stesso!!
![]() Soluzione Verificare che nel Pannello di Controllo>Strumenti di amministrazione>Servizi, sia attiva la voce - Servizio di condivisione in rete Windows Media Player - (e che il Firewall non la blocchi). Se non si riesce ad attivarlo verificare che sia attivo Windows Search (in fondo alla lista dei servizi), se non è attivo attivarlo. Poi eseguire la normale procedura in Centro di rete e condivisione\Modifica impostazioni di condivisione avanzate\Tutte le reti\Scegliere le opzioni dei flussi multimediali e procedere in conseguenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
|
Wow ho risolto anche io! Grazie della dritta
![]()
My PC Config: Intel i5 7600K@3.8 Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.