Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2016, 22:54   #1
katullo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2
problema dopo estensione grandezza disco primario di sistema

Prima di tutto ciao a tutti

ho windows 7 64 ultimate, sistema operativo installato su disco SSD da 1 tb samsung 840 evo, partizionato in due C: e D: (dati).

Sicuro che lo spazio riservato per C: "sembrasse abbastanza", mi sono ritrovato invece ad avere mancanza di spazio, a dispetto della partizione D: molto ben più grande.

Ho allora esteso la partizione C: prendendo spazio dalla partizione D:, prima ho provato con i suggerimenti di microsoft ma invano perché cliccando sulla part D: l'opzione ELIMINA VOLUME non era utilizzabile, l'unica cosa che potevo fare era di RIDURRE IL VOLUME creando spazio NON ALLOCATO, il problema è che mi si metteva sempre sulla desta NON CONTIGUO con C: e quindi NON ESTENDIBILE in C:.

Ho dovuto, dopo svariate letture, utilizzare GPARTED Live (linux, ottimo programma di partizione per qualsiasi sistema operativo) partendo da lettore DVD senza lanciare windows, ho pututo allora finalmente eliminare il volume D: (di cui mi ero salvato tutti i dati sun HD esterno) creando solo spazio NON ALLOCATO finalmente CONTIGUO a C: ho quindi potuto espandere C: di circa 120 GIGA (quanto mi bastava), il rimanente spazio non allocato è tornato ad essere D: formattato in NTFS.

riavvio e tutto fuonziona alla perfezione, se non che mi accorgo di avere problemi con WINRAR e WINZIP. Ora io non so che cosa possa essere successo, tutti gli altri programmi funzionano bene ma con winrar ho un problema che non so come risolvere.

specifico che il seguente è il mio lavoro, nulla di illegale o P2p:
prendiamo ad esempio un file da 500 mega lo comprimo con winrar 5.31 in multirar (come sempre). Se questo poi lo riscompatto non mi crea nessun probema mi ridà il mio file da 500 mb, il vero problema è che quando trasferisco via FTP (io uso FLASHFXP 5.40 o superiore) i file multi rar sul mio server (non in casa mia) essi inesorabilmente si corrompono o danneggiano tutti. Se invece collegandomi da remoto, faccio la stessa cosa sul mio server, sempre su un file di 500 mb lo posso scompattare sul server senza problemi e lo posso trasferire sul mio pc senza problemi di corruzione. Si corrompono solo trasferendoli DA mio PC a mio SERVER. Non so piu che fare ho provato a documentarmi ma non ho trovato nulla, si parla di filesystem modificato o danneggiato, ho provato il comando SFC / SNANNOW ma non c'è alcun problema.

Prima di fare questa estensione, i file multirar non si corrompevano o danneggiavano mai.

qualcuno può aiutarmi?

grazie in anticipo
katullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 21:04   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18601
Benvenuto nel forum .
Da come descrivi il problema direi che winrar non centra nulla con i file corrotti , e molto piu probabile che sia il programma FLASHFXP 5.40 che per qualche motivo funziona male e corrompe i file quando spediti al server .
Io ti consiglierei di provare a reinstallare il programma FLASHFXP 5.40 , se poi ancora non funziona , di provare a utilizzare un programma simile , anche solo per prova .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 17:32   #3
katullo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2
ho risolto

Grazie

è una prova che avevo già fatto, anche se senza risultato, il giorno prima della estensione del disco flash non aveva mai dato problemi.

dopo innumerevoli prove ho fatto l'ennesima formattata ed ora è tutto tornato a posto.

purtroppo si sono corrotti dei files di sistema che non potevo nemmeno sistemare rimettendoci una imamgine perché nel frattempo è cambiata la grandezza della partizione dove rimetterla.

nel frattempo sono riuscito a farne un'altra delle mie ma che per fortuna non stà dando alcun problema... per ora il disco era partizionato in TRE
tabella MFT da 100 mega
disco C
disco D

nell'installare ho cancellato tutti i dati e anche formattato non prima di aver dato ancher spazio non allocato, alla partizione con la tabella MFT che ora viene vista come una partizione da 100 mega DATI formattata in NTFS

L'MBR c'è sicuramente, non partirebbe il PC, anche se non so dove sia finita (non sono un epserto), il sistema è stabile e va molto bene e non so cossa mi possa implicare in futuro la perdita della tabella MFT

ciao

Ultima modifica di katullo : 07-07-2016 alle 17:35.
katullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v