|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/twi...ute_63100.html
Milioni di password degli account Twitter potrebbero essere state sottratte e vendute nel 'dark web'. L'hacker russo che ha affermato di essere entrato in possesso dell'enorme database con i dati degli account Twitter lo ha messo in vendita al prezzo di 10 bitcoin. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Ci vuole tanto a impedire direttamente che gli utenti possano usare password del genere? Chessò, tramite black list, riconoscimento dei pattern, expressioni regolari, vincoli di lunghezza e presenza di certi caratteri, ecc ecc...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Queste le regole per la password per l'accesso ai sistemi informativi di un noto provider italiano:
Ammetto che ogni volta che devo cambiare la password (forzatamente ogni mese, mi pare), ho serie difficoltà a trovarne una che rispetti tutti questi parametri. E ovviamente mi tocca scrivermela da qualche parte, con buona pace della sicurezza. By(t)e
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Grande! Dumb proof!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
usate keepass2, una password per ogni servizio/sito qualunque cosa e scegliete il modello A{10}
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Ci sono un sacco di tool online e offline che consentono di generare, salvare e fare l'autocompletamento delle password nel browser.
Usandoli non bisogna ne scriversi le password da qualche parte ne ricorsarsele tutte. Basta ricordarsi la password principale per accedere al tool (ecco magari evitando 12345 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Meglio offline. Nel mio caso su lastpass non ci sono i servizi importanti finanziari sopratutto. Il resto su pen drive
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Per fortuna ho buona memoria (ancora) e ricordo decine e decine di password diverse (anche non mie... ma che gestisco io -.-).
A volte mi capita di dimenticarne qualcuna... ma qual'è il problema? Recupero psw e via. Si perde solo qualche minuto extra. Quelle che assolutamente devono essere inviolabili sono le password email, con le quali è possibile fare tutti i recuperi di ogni servizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.