Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2016, 08:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nte_61175.html

Xiaomi Mi5 è uno dei dispositivi più promettenti del Mobile World Congress 2016. A presentarlo alla platea internazionale in terra catalana è l'ex di Google Hugo Barra

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 08:54   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Qualcosa bisognava pur copiare: la parte dietro della batteria sa di Samsung S7

Le prestazioni dichiarate mi sembrano un tantino esagerate, 2 volte superiore all'SD810? +87% memoria flash, vuole dire che il modello utilizzato prima era una schifezza.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 09:05   #3
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
L'ho scritto anche nell'altra news, ma come si fa a non vedere che è il galaxy edge fatto al contrario? Cavolo è veramente identico!!!
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 09:12   #4
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ho trovato il sostituto per il Mi4
Old 24-02-2016, 09:25   #5
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
presenta una evidente curvatura sul retro che ha un'elegante (e costosa in fase di produzione) finitura in ceramica.
ceramica? oltre ad essere costosa la ceramica è fragile, non mi piace come scelta.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 09:36   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La ceramica adottata da Xiaomi è a base di Zirconio, simile a quella utilizzata per i coltelli e per le protesi dentarie.
Old 24-02-2016, 09:42   #7
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Il materiale lo conosco, è fragile, se prende un colpo (tipo da caduta) il pericolo che si rompa è alto.
Old 24-02-2016, 09:50   #8
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Il materiale lo conosco, è fragile, se prende un colpo (tipo da caduta) il pericolo che si rompa è alto.
Sanno che la gente ci metterà la cover in TPU e il vetro temperato
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 09:55   #9
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Molto bello.
Qualcuno sa quando la versione da 5.7" (Mi Note Pro 2?) verrà annunciata?
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 09:55   #10
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
E' più duro (MOHS 8.5) del Gorilla Glass (6.5) e più vicino al vetro Zaffiro (9), ma è leggermente più "elastico" ed indubbiamente più economico di quest'ultimo.
Non si graffia come l'alluminio o l'acciaio inox, pesa meno ma è trasparente alle onde radio ed ha un aspetto migliore di certi policarbonati adottati da altri produttori.

E' una scelta limitata alla versione da 4GB/128GB, mentre le due versioni più economiche, adottano una qualche lega metallica (vorrei capire quale, visto che le antenne dello smartphone sembrano essere le stesse su tutti e 3 i modelli).
Old 24-02-2016, 09:59   #11
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Logico...
lo prendi perchè è "elegante" e poi ci metti la cover guscio meliconi perchè se no si rompe...
Intanto però la ceramica l'hai pagata, un pezzo sicuramente prodotto in CAD/CAM... che se si rompe devi pure pagare caro a ricomprarlo.
Old 24-02-2016, 10:10   #12
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' più duro (MOHS 8.5) del Gorilla Glass (6.5) e più vicino al vetro Zaffiro (9), ma è leggermente più "elastico" ed indubbiamente più economico di quest'ultimo.
Non si graffia come l'alluminio o l'acciaio inox, pesa meno ma è trasparente alle onde radio ed ha un aspetto migliore di certi policarbonati adottati da altri produttori.
...
La durezza non di indica la resistenza alla rottura, io comunque ho parlato di "fragilità" che fisicamente ha una sua connotazione ben specifica tra le caratteristiche proprie dei materiali.
Comunque dire che è in zirconio non vuol dire nulla, ce ne sono mille tipi, per struttura chimica e molecolare.
La prima zirconia era una schifezza, si spaccava alla velocità della luce, infatti tutti gli impianti dentali sono spariti in pochissimo tempo, e le corone si disintegravano.
È un materiale ancora in evoluzione e dipende da che tipo di zirconia usano, da come la producono e dalla struttura molecolare.
Comunque senza farla lunga, questo è un estratto preso da un documento di una ditta produttrice molto nota (heraeus-kulzer):
Come tutte le ceramiche, l’ossido di zirconio si caratterizza per la rottura fragile. In caso di sollecitazione, le ceramiche si flettono e presentano un comportamento poco o per nulla plastico. Diversamente dai metalli,
in caso di eccessiva sollecitazione, le ceramiche sono soggette a rottura quasi improvvisa.
L’allungamento a rottura limitato delle ceramiche può essere considerato uno svantaggio rispetto ai metalli.

Old 24-02-2016, 10:13   #13
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Logico...
lo prendi perchè è "elegante" e poi ci metti la cover guscio meliconi perchè se no si rompe...
Intanto però la ceramica l'hai pagata, un pezzo sicuramente prodotto in CAD/CAM... che se si rompe devi pure pagare caro a ricomprarlo.
Non la pagheresti tanto cara quella opzione "ceramica", considerato che differenza di prezzo col modello 4GB/64GB è di 55 euro + tasse.

Nulla vieta che puoi mettere un bumper/cover come fanno la maggior parte degli utenti, a prescindere del materiale utilizzato.
A volte per prevenire, a volte per "coprire" il danno già fatto
Old 24-02-2016, 10:19   #14
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non la pagheresti tanto cara quella opzione "ceramica", considerato che differenza di prezzo col modello 4GB/64GB è di 55 euro + tasse.
Non la paghi tanto ora come differenza tra modelli, ma sicuramente la paghi di più dopo come pezzo di sostituzione

Quote:
Nulla vieta che puoi mettere un bumper/cover come fanno la maggior parte degli utenti, a prescindere del materiale utilizzato.
A volte per prevenire, a volte per "coprire" il danno già fatto
Gia!
Old 24-02-2016, 10:22   #15
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
La durezza non di indica la resistenza alla rottura, io comunque ho parlato di "fragilità" che fisicamente ha una sua connotazione ben specifica tra le caratteristiche proprie dei materiali.
Comunque dire che è in zirconio non vuol dire nulla, ce ne sono mille tipi, per struttura chimica e molecolare.
La prima zirconia era una schifezza, si spaccava alla velocità della luce, infatti tutti gli impianti dentali sono spariti in pochissimo tempo, e le corone si disintegravano.
È un materiale ancora in evoluzione e dipende da che tipo di zirconia usano, da come la producono e dalla struttura molecolare.
Comunque senza farla lunga, questo è un estratto preso da un documento di una ditta produttrice molto nota (heraeus-kulzer):
Come tutte le ceramiche, l’ossido di zirconio si caratterizza per la rottura fragile. In caso di sollecitazione, le ceramiche si flettono e presentano un comportamento poco o per nulla plastico. Diversamente dai metalli,
in caso di eccessiva sollecitazione, le ceramiche sono soggette a rottura quasi improvvisa.
L’allungamento a rottura limitato delle ceramiche può essere considerato uno svantaggio rispetto ai metalli.

Lo so' che hai parlato di fragilità.
Ho solo elencato i motivi che hanno portato alla scelta di quel materiale piuttosto che di altri tipicamente utilizzati negli smartphone
Un po' in tutti ci sono pregi e difetti.

D'altronde non possiamo pretendere che tutti adottino il vetro Zaffiro e la costruzione in titanio grade 5 dei Vertu, con i relativi costi.

Per fortuna non è una scelta "prendere o lasciare", da parte di Xiaomi.
Old 24-02-2016, 10:26   #16
portnoy1984
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Qualcosa bisognava pur copiare: la parte dietro della batteria sa di Samsung S7

Le prestazioni dichiarate mi sembrano un tantino esagerate, 2 volte superiore all'SD810? +87% memoria flash, vuole dire che il modello utilizzato prima era una schifezza.
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
L'ho scritto anche nell'altra news, ma come si fa a non vedere che è il galaxy edge fatto al contrario? Cavolo è veramente identico!!!
A me invece sembra che abbiano copiato il retro dallo Xiaomi Mi Note uscito ancora anni fa (e ora copiato anche dal Samsung Galaxy S7 )
portnoy1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 10:28   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Bè almeno la ceramica è una scelta innovativa...
A me non interessa il modello da 128, e relativa ceramica, penso di andare verso il base - medio...

Il mio attuale ha 3/32 e ci sto dentro alla grande !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 10:29   #18
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Io userei il classico policarbonato per la fascia economica e media... per i top o per chi vuole materiali ricercati comunque ci sono materiali durevoli e resistenti tipo il kevlar o magari la fibra di carbonio (i primi due che mi sono venuti in mente).
Se comunque tale scelta sarà opzionale tanto meglio per gli utenti!
Old 24-02-2016, 10:36   #19
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Decisamente bello.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 10:39   #20
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Io userei il classico policarbonato per la fascia economica e media... per i top o per chi vuole materiali ricercati comunque ci sono materiali durevoli e resistenti tipo il kevlar o magari la fibra di carbonio (i primi due che mi sono venuti in mente).
Se comunque tale scelta sarà opzionale tanto meglio per gli utenti!
Il kevlar è stato adottato da Motorola su diversi modelli, ma non capisco perchè successivamente sia stato scartato.
Secondo me, non è per problemi di costi, c'è dell'altro.

La fibra di carbonio invece, è da anni che la "invoco" ma non vedo nulla a tal proposito.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian