|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nte_61175.html
Xiaomi Mi5 è uno dei dispositivi più promettenti del Mobile World Congress 2016. A presentarlo alla platea internazionale in terra catalana è l'ex di Google Hugo Barra Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Qualcosa bisognava pur copiare: la parte dietro della batteria sa di Samsung S7
![]() Le prestazioni dichiarate mi sembrano un tantino esagerate, 2 volte superiore all'SD810? +87% memoria flash, vuole dire che il modello utilizzato prima era una schifezza.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
L'ho scritto anche nell'altra news, ma come si fa a non vedere che è il galaxy edge fatto al contrario? Cavolo è veramente identico!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ho trovato il sostituto per il Mi4
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La ceramica adottata da Xiaomi è a base di Zirconio, simile a quella utilizzata per i coltelli e per le protesi dentarie.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il materiale lo conosco, è fragile, se prende un colpo (tipo da caduta) il pericolo che si rompa è alto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Molto bello.
![]() Qualcuno sa quando la versione da 5.7" (Mi Note Pro 2?) verrà annunciata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si graffia come l'alluminio o l'acciaio inox, pesa meno ma è trasparente alle onde radio ed ha un aspetto migliore di certi policarbonati adottati da altri produttori. E' una scelta limitata alla versione da 4GB/128GB, mentre le due versioni più economiche, adottano una qualche lega metallica (vorrei capire quale, visto che le antenne dello smartphone sembrano essere le stesse su tutti e 3 i modelli).
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Logico...
lo prendi perchè è "elegante" e poi ci metti la cover guscio meliconi perchè se no si rompe... Intanto però la ceramica l'hai pagata, un pezzo sicuramente prodotto in CAD/CAM... che se si rompe devi pure pagare caro a ricomprarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque dire che è in zirconio non vuol dire nulla, ce ne sono mille tipi, per struttura chimica e molecolare. La prima zirconia era una schifezza, si spaccava alla velocità della luce, infatti tutti gli impianti dentali sono spariti in pochissimo tempo, e le corone si disintegravano. È un materiale ancora in evoluzione e dipende da che tipo di zirconia usano, da come la producono e dalla struttura molecolare. Comunque senza farla lunga, questo è un estratto preso da un documento di una ditta produttrice molto nota (heraeus-kulzer): Come tutte le ceramiche, l’ossido di zirconio si caratterizza per la rottura fragile. In caso di sollecitazione, le ceramiche si flettono e presentano un comportamento poco o per nulla plastico. Diversamente dai metalli, in caso di eccessiva sollecitazione, le ceramiche sono soggette a rottura quasi improvvisa. L’allungamento a rottura limitato delle ceramiche può essere considerato uno svantaggio rispetto ai metalli. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Nulla vieta che puoi mettere un bumper/cover come fanno la maggior parte degli utenti, a prescindere del materiale utilizzato. A volte per prevenire, a volte per "coprire" il danno già fatto ![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho solo elencato i motivi che hanno portato alla scelta di quel materiale piuttosto che di altri tipicamente utilizzati negli smartphone ![]() Un po' in tutti ci sono pregi e difetti. D'altronde non possiamo pretendere che tutti adottino il vetro Zaffiro e la costruzione in titanio grade 5 dei Vertu, con i relativi costi. Per fortuna non è una scelta "prendere o lasciare", da parte di Xiaomi.
![]() |
![]() |
#16 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè almeno la ceramica è una scelta innovativa...
A me non interessa il modello da 128, e relativa ceramica, penso di andare verso il base - medio... Il mio attuale ha 3/32 e ci sto dentro alla grande ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io userei il classico policarbonato per la fascia economica e media... per i top o per chi vuole materiali ricercati comunque ci sono materiali durevoli e resistenti tipo il kevlar o magari la fibra di carbonio (i primi due che mi sono venuti in mente).
Se comunque tale scelta sarà opzionale tanto meglio per gli utenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Decisamente bello.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, non è per problemi di costi, c'è dell'altro. La fibra di carbonio invece, è da anni che la "invoco" ma non vedo nulla a tal proposito.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.