|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...wsj_62293.html
Continuano le indiscrezioni relative alla seconda versione dell'Apple Watch: secondo il The Wall Street Journal, il nuovo modello sarà equipaggiato con connettività telefonica e processore più veloce del modello attuale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
faranno magari un modello cellular più costoso come già succede per iPad
sicuramente può avere senso perché consentirebbe di essere completamente indipendenti dal telefono e in teoria basterebbe un auricolare bluetooth più watch per riuscire a fare una telefonata dovrebbero usare la sim virtuale che già hanno incluso negli iPad perché figuriamoci se ci può stare una nanosim lì dentro e mi domando chi pagherebbe per avere un altro piano dati solo per Watch per me parliamo di una nicchia di utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Ad esempio sono in contatto con un commerciale tre, che poche settimane fa proponeva a 15€ una sim con chiamate illimatate e pochi gb di dati (mi sembra 2) più seconda sim con 20gb di dati.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
io immagino che useranno una specie di connessione dati "in emulazione sim" in modo da usare le reti gsm come un collegamento bluetooth, per aumentare il raggio di azione del watch, ma mantenendolo satellite di iphone e al contempo disattivando le funzioni gsm quando in zona bluetooth
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
per me sarà un collegamento dati vero e proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il discorso Sim "virtuale" e' una cosa nota.
Se ne parla da un po' di tempo, come cosa certa, ma si pensava sopratutto per gli iPhone (cosi' si risparmiano pure un paio di mm2) Il problema e' che se ci metti pure la Sim che magari e' spesso connessa, il consumo di batteria diventa importante. E poi manca sempre questa benedetta impermeabilita'. Capisco un telefono, ma un orologio...(per giunta anche in versione "sport"). Speriamo va (nel frattempo mi tengo, come dico sempre, il non bellissimo ma funzionalissimo Pebble Black) TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il punto debole era la durata della batteria, nessuna parola a riguardo?
Non dobbiamo stupirci se hanno venduto più del doppio del primo iPhone: quanti iPhone c'erano nel mondo lo scorso anno? Ma da quest'anno le vendite sono calate parecchio quindi venderanno anche meno watch al di là delle migliorie. Stamane leggo sul giorrnale londinese City AM in prima pagina: APPLE'S FIRST SALES DROP IN OVER 10 YEARS |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Sarebbe comunque più sensato di una padella da 4,7" o più accoppiata allo smartwatch per le notifiche (perché in tasca sta scomodo e estrarlo contiinuamente dallo zaino/borsa/giaccone è scomodo) più tablet perché comunque lo smartphone ti limita su certi compiti. Il problema resta la ridicola autonomia dello smartwatch e l'impossibilità di usarlo per messaggistica.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
manca anche il GPS e il Barometro per capire quanti gradini hai salito e quanta distanza hai percorso durante un attività fisica!!!
io poi vorrei capire come comanda il contapassi, cioè, quando hai solo l'apple watch conta lui i passi, quando hai solo l'iphone conta lui i passi... quando li indossi entrambi invece?!? chi prende i dati? mi son sempre domandato chi comanda dei 2!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
scaffale tanto quanto il primo Watch, un prodotto inutile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ideale sarebbe forse il contrario, ovvero iPad con la sua batteria più capiente e maggiore potenza di calcolo che fa tutto e si accoppia con Watch per le notifiche visive e con cuffie bluetooth per la parte audio oppure, ancora meglio, cellular sia su iPad che su Watch così se esci senza il tablet sei indipendente ma se hai un altro dispositivo Watch evita di fare hotspot risparmiando batteria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Sinceramente non capisco la necessità di un collegamento cellulare diretto per iWatch... Diventerebbe ulteriormente un accrocco al pari di tanti altri smartwatch simili in commercio. Scarsa utilità, aumento dei consumi, maggior scomodità visto che si dovrebbero gestire due piani dati, per fare le stesse cose che si fanno con iPhone e l'attuale versione di iWatch.
Se davvero così sarà allora in Apple cominciano ad essere davvero a corto di idee, anche sul loro tanto decantato design funzionale.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Ma dai fanno anche il 2! Ma non si sono accorti che è stato un flop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
![]() Evidentemente, la tua idea di "flop" è un tantino diversa da quella che è la realtà. Certo, non ne avranno venduti miliardi in tutto il globo ma ne hanno venduti quanto basta per superare addirittura gli orologi Svizzeri... https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...20551593,d.bGs |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
E questo invece dove sta scritto che c'è la necessità/obbligo di cambiarlo ogni anno?
Io, non lo leggo da nessuna parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() http://www.wareable.com/smartwatches...n-in-2015-2279 Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Epoc_MDM : 26-04-2016 alle 14:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
L'orologio classico ormai non ha nessuna utilità pratica, lo si usa come accessorio d'abbigliamento. E lo sanno anche i produttori svizzeri. Per sapere che ore sono, ce lo dice il cellulare. Questo Apple Watch invece ha qualche utilità (che io ancora non ho colto, ma altra gente a quanto pare sì). PS: io ho un orologio Victorinox (che per essere svizzero è un orologio da quattro soldi) da 11 anni e ancora lo uso (ogni tanto, appunto come accessorio). Non ricordo nemmeno che cellulare avessi 11 anni fa, e nel frattempo ne ho cambiato almeno 5-6
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.