Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2016, 15:39   #1
Roob!
Member

Iscritto dal: Nov 2011
GPU usata sulle 70€ per upgrade vecchio PC

Salve ragazzi, sono alla ricerca di una GPU tra l'usato per fare un piccolo upgrade al mio vecchio fisso. Al momento monta una R7 240 1 GB GDDR5 with boost che ho acquistato circa un annetto fa, ma ultimamente ho preso a giocare a Elder Scrolls Online su questo computer (dato che il portatile raggiunge temperature troppo elevate), quindi vorrei aggiungere un po' di qualità e fps spendendo pochino.. Gioco con un vecchio schermo 1280x1024 a dettagli medio-bassi al momento e risoluzione 1024x768 se non ricordo male.
Le altre specifiche del PC sono:
MOBO Asus P5G41T-M LX2/GB/LPT
CPU Intel Xeon E5440 con mod 771-775
RAM 1X4GB DDR3
PSU XFX TS430S
HDD WD Blue 1 TB 7200 rpm

Dite che vale la pena un upgrade, tenendo in considerazione che non sono un giocatore incallito e una scheda anche di media qualità mi durerebbe abbastanza? Ho iniziato a dare un'occhiata, tra le possibili alternative con massimo un 6-pin ho adocchiato: R9 270 (psu permettendo), R7 260X, HD7850, HD7790 e qualcos'altro che non mi torna in mente..
Cosa consigliereste?

Grazie in anticipo! 😀👋

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 18:18   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
NOTA
vga moderne sulla tua scheda madre potrebbero nn essere riconosciute, x via della versione 3.0 di pci-express
x cui il mio conislgio e ci cercare schede vicino a te in modo da poterle prima testare
detto cio, sono tutte valide, ce da vedere che modelli riesci a trovare ed a quali prezzi
ceh case hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 09:39   #3
Roob!
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
NOTA
vga moderne sulla tua scheda madre potrebbero nn essere riconosciute, x via della versione 3.0 di pci-express
x cui il mio conislgio e ci cercare schede vicino a te in modo da poterle prima testare
detto cio, sono tutte valide, ce da vedere che modelli riesci a trovare ed a quali prezzi
ceh case hai?
Grazie della risposta! Avevo già letto della possibile incompatibilità in qualche altro post, però con la R7 240 non ho avuto problemi, quindi auspico di non averne con altri modelli altrettanto nuovi rispetto alla mobo.. Siccome vivo nelle Marche non ho un mercato dell'usato molto ampio in zona, quindi devo adattarmi! Non ho ancora trovato nulla in particolare, ho giusto dato una vista in generale, però vorrei capire i modelli più validi in questa fascia di prezzo in modo da fare una ricerca mirata e provare a mettere un annuncio sul mercatino per rendermi conto delle proposte..

Il case comunque sia è un Asus TA-B4.

👋

Old 28-04-2016, 11:59   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

e una cosa ceh capita random, cioe se provavi 10 R7 240 una di quelle poteva nn riconoscerla la tua scheda madre
cmq nell'usato potresti provare a cercare fra le GTX 6xx o le HD 7xx0

sul case quante ventole hai? xke ne puoi mettere 2 frontali da 80mm e una posteriore sempre da 80mm
Old 28-04-2016, 13:22   #5
Roob!
Member

Quote:
e una cosa ceh capita random, cioe se provavi 10 R7 240 una di quelle poteva nn riconoscerla la tua scheda madre
cmq nell'usato potresti provare a cercare fra le GTX 6xx o le HD 7xx0

sul case quante ventole hai? xke ne puoi mettere 2 frontali da 80mm e una posteriore sempre da 80mm
Ho capito, spero di non avere problemi allora!
Comunque sia ultimamente ho dato una sistemata al case quando ho acquistato lo Xeon e relativo dissipatore (TX3 Evo); ho comprato quattro Arctic F8 TC di cui ne avevo montata soltanto una in estrazione al posteriore, in quanto sulla parte anteriore risulta un po' difficoltoso montare le ventole per via dell'alloggio degli HDD che è praticamente attaccato ai fori per le ventole.. Dovrò capire meglio come sistemare..

Tornando in topic, probabilmente le migliori che potenzialmente rientrano nel budget e nei requisiti di PSU sono la GTX 660 e la HD7850.. Forse anche una R7 260X o 360?
Se hai qualche modello in particolare da consigliarmi ne sarei contento, in modo da poter ricercare in maniera mirata!

Grazie ancora! 😀

Old 28-04-2016, 14:34   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

i modelli son quelli, poi dipende a ceh prezzi li trovi
la 360 dubito ceh si veda in giro e ancora un po tropp nuova
Old 29-04-2016, 13:05   #7
Roob!
Member

Ho notato che iniziano a trovarsi diverse 750ti tra l'usato, a qualcosa in meno delle 660 e anche con garanzia residua.. So che la prima va qualcosa in meno della seconda, però forse è meglio la prima in ottica prospettica? Oppure è meglio ancora desistere e attendere l'uscita della nuova serie? Non sono esperto in ambito di GPU, quindi non mi rendo conto di quanto possano scendere i prezzi dell'usato..

Old 29-04-2016, 13:43   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

bisogna vedere sempre i prezzi, hai gia visto qualceh modello in particolare? (ti direi di evitare le merche palit, gainward, vtx3d e pov)
Old 29-04-2016, 13:52   #9
Roob!
Member

Quote:
bisogna vedere sempre i prezzi, hai gia visto qualceh modello in particolare? (ti direi di evitare le merche palit, gainward, vtx3d e pov)
Grazie del consiglio sulle marche da evitare! Ne ho trovata una della Asus a 70+ss acquistata da Amazon e ancora in garanzia.
L'alternativa che si trova piuttosto facilmente mi sembra essere la R7 260X; salendo leggermente di livello e di prezzo ci sarebbero HD7850, R9 270 e GTX 660, però non ho particolari esigenze di gaming, quindi non so quanto ne valga la pena..

Old 29-04-2016, 14:22   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la sigla esatta di quel'asus qual'è?
Old 29-04-2016, 15:34   #11
Roob!
Member

Quote:
la sigla esatta di quel'asus qual'è?
GTX750TI-OC-2GD5, cosa altro potrei chiedere prima di decidermi per l'acquisto?

Old 29-04-2016, 18:24   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

puoi farti fare uno screen con il risultato di qualceh benchmarck: 3dmark, unigine heaven, ecc...
delle temperature
con GPU-Z anche della qualita dell'ASIC

quanti mesi di garanzia ha? lo scontrino e in regola?

xke nuova si trova sui 130 euro, se ha ancora tutto in regola direi ceh 65-70 euro ci starebbe come prezzo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian