|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: genova
|
ALIMENTATORE DA BANCO DUALE VARIABILE 0 60V 0 5A
avevo intenzione di comprare un alimentatore da banco e su ebay ne ho trovato uno che costa poco (circa €100) e può arrivare a 60 volt e 5 ampere in modo seriale e 30 volt e 10 ampere in modo parallelo sulla descrizione c'è scritto professionale ma ne voglio essere sicuro al 100%
qualcuno di voi ce l ha ? funziona bene ? è di marca cinese ? descrizione: ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Certo che è cinese.
E stai attento anche alla descrizione, che è fatta con i piedi. Modo seriale e modo parallelo sono traduzioni fatte male dall'inglese. Probabilmente è un alimentatore duale da 30 + 30 V e 5 A., in cui i due rami possono essere messi in serie o in parallelo oltre che tenuti separati. Il fatto che indichino alimentazione a 110 e 220 v., 50 e 60 Hz indica che al 99,9% si tratta di uno switching. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
comunque in poche parole la mia domanda sarebbe è un alimentatore buono come dice la descrizione o dopo un anno si rompe ed è da buttare Ultima modifica di Chry2000 : 07-02-2012 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora mi ammucchio i soldi e me lo compro ciao e grazie nicolait
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Con tutto il rispetto, con quello che fa Chry e con quanto ne sa di elettronica, un pacco batterie sarebbe quasi sprecato.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
per iniziare va più che bene. anzi io prenderei qualcosa di più economico. si dovrebbero trovare alimentatori da 30V 5-10A max a meno di 50 euro penso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ps; su ebay ne avevo trovato un altro (ps305d) e sulle recensioni ho letto che si rompe molto facilmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi ricordi me da giovine sisi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Che ci fai con tutta quella corrente?
Inviato dal mio Liquid MT |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
gia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io continuo a dire che siete troppo duri con chry, se ha veramente 12 anni mi sembra preso bene e ben appassionato all'elettronica per l'età che ha, ed è questo che conta. poi crescendo se continuerà a piacergli la prenderà magari più seriamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Non volevo criticare Chry, anzi massimo rispetto per la sua eta' e la sua passione per l'elettronica, solo che quell'alimentatore mi pareva un po' esagerato e si potrebbe prendere qualcosa di piu' piccolo... poi se puo' permetterselo ben venga
E' che io anche tanti anni fa quando ero agli inizi, mi dedicavo a circuitini a bassa potenza senza far esplodere nulla (o quasi) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa ho cercato di fare con mio figlio. Però si vede che i tempi sono cambiati ! Un alimentatore così non me lo compero neanche adesso a quasi 50 anni. Piuttosto alla tua età con 100 euro, se lio avessi, comprerei un oscilloscopio usato da 20 Mhz, con il quale si possono capire e studiare tante cose. Ma giustamente c'è chi trova più logico spenderli in un alimentatore per far saltare i condensatori ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() qualcuno conosce un buon alimentatore da banco che non superi i 120 € per ora ne volevo costruire uno con lm317 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.