|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Riportare Win. 10 stato origine
Ciao a tutti
Ho comprato un portatile con installato Windows 10. Visto che devo venderlo vorrei riportare il pc allo stato "vergine" iniziale. Come posso fare? Come faccio a riportare Windows 10 al suo stato d'origine come se fosse stato appena acquistato? Grazie, Z3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Semplicemente formattandolo col disco di Win10 o qualche utility tipo Partition Magic. Se poi vuoi "esagerare" (ma qualche rischio c'è) potresti effettuare una formattazione a basso livello (per farla puoi usare programmi come HDD LLF Low Level Format Tool o altri simili, oppure meglio ancora verificare se la casa produttrice del tuo hard disk ne ha uno suo a disposizione). In entrambi i casi, tutti i dati sul disco fisso vengono cancellati. Nel secondo caso (formattazione di basso livello, chiamata anche zero fill) sarà come se il disco fosse appena uscito dalla fabbrica, per così dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Purtoppo non ho nessun cd di win. 10.
Ma se faccio Ripristino > Reimposta PC > Rimuovi tutto non riporto il pc allo stato iniziale? A me interessa oltre che cancellare i file, la persona che riceve il pc deve creare un account utente partendo da 0 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Sì, dovrebbe andare bene. Non tenevo conto che hai Win10 installato da principio, continuavo a ragionare (si fa per dire) come se l'avessi aggiornato da una versione precedente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.