|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
13-14" per università, quale?
sto cercando un 13-14", possibilmente leggero ed economico per l'università
non ho bisogno di grandi prestazioni, anzi! mi serve per : -matlab di base -elaborazione di testo -consultare pdf -navigazione internet -qualche gioco molto di base ! ( minecraft... al limite league of legends o qualche vecchio gioco indie ) deve avere una BUONA tastiera, uno schermo decente ( non pretendo per forza un ips ... ma nemmeno un pannello che devo regolare al millimetro se no si invertono i colori ) altri pro sono una buona qualità costruttiva e durevolezza ( dovrò essere sbattuto in borsa e fuori da una lezione all'altra etc etc) e mi dovrebbe durare almeno un paio d'anni/3, possibilmente con batteria sostituibile o meglio ancora facilmente removibile è anche abbastanza importante abbia una buona batteria (almeno 6-7 ore acceso ) e non pesi molto più di un kilo e mezzo come dicevo non è necessario sia particolarmente performante se ci fosse anche come convertibile sarebbe l'ideale purtroppo non trovo molti prodotti con questa dimensione di schermo : -HP 14-ac006nl è una opzione ma non trovo alcuna recensione a riguardo ,mi preoccupa inoltre lo storage di soli 32 gb -Lenovo Ideapad 100-14IBY questo è un altro, a patto si possa sostituire l'hard disk con un ssd, inoltre la batteria non mi sembra particolarmente convincente , anche qui mi tocca andare alla cieca in quanto non trovo recensioni a riguardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se, come parrebbe, sei orientato su un ultrabook, prova a dare uno sguardo a questa discussione, cercando dove si parla dei modelli che ti interessano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404468 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
in realtà non cerco un ultrabook , ma fondamentalmente un "netbook" un po' più grande dei 10 pollici , avrò un pc fisso per fare operazioni "pesanti"
inoltre non vorrei spenderci più di 4-500 € |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.