|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Notebook "Casalingo"
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di un Notebook che andrebbe a sostituire il mio pc fisso, ormai datato. Premetto che so benissimo che a parità di prezzo, un fisso ha prestazioni non paragonabili ad un portatile, ma purtroppo devo optare per un Portatile, causa lavoro. Uso: prevalentemente Internet, fogli di calcolo, un pochino di Photoshop (amatoriale) e, perché no, qualche partitina a Giochi di Strategia. ![]() Ciò detto, cosa mi consigliate, cercando di stare sotto gli 800 Eurozzi? ![]() Ogni contributo sarà graditissimo, grazie. ![]() Ah, dimenticavo: avrei intenzione, successivamente, di acquistare un monitor più grande da collegare al Notebook. C'è qualche "parametro" o caratteristica particolare da dover tenere in considerazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Sotto gli 800 come qualità/prezzo il top in questo momento è l'Asus K550JX-DM217T, specie se lo collegherai ad uno schermo esterno visto che il display non è il massimo... Però dalla sua ha un i7 4750HQ quad core, una GTX 950M con 2 GB GDDR3 (peccato che non monti memorie GDDR5), 8 GB di ram espandibili a 12 e HDD da 1 terabyte. Come prestazioni è decisamente il migliore nella sua fascia di prezzo!
![]() Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
|
Questo: http://www.amazon.it/Asus-K550JX-XX2...dp/B01AJTJPDO/ non è malaccio... oppure questo http://www.amazon.it/Asus-K550JX-DM2...dp/B01B43LP0A/
Ultima modifica di LED-OLED : 23-02-2016 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Avevo già dato un'occhiata oggi pomeriggio, al modello in questione, nemmeno a farlo apposta. ![]() A livello di Ram e HD, eventualmente, vale la pena metterci mano per migliorare qualcosina? Posso montare un SSD? Problemi di garanzia, eventualmente? Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Come mi succede sempre, più passa il tempo e più mi faccio ingolosire...
![]() Vale la pena aumentare il budget a 1000 euro? Cosa si prende di meglio a quel prezzo? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.